Advertisement

In distribuzione un nuovo thriller della nota casa editrice genovese Fratelli Frilli Editori. “L’uomo dei sogni” (pagine 224, stampato nella collana I Tascabili Noir”) è il titolo del libro dello scrittore romano Carlo Pompili.

Anche in questo romanzo, pompili avvince il lettore. L’azione si svolge nel viterbese.

Advertisement

In una stanza dell’Hotel Roma Claudio Torre muore in circostanze a dir poco sospette. Una chiamata al comando dei vigili del fuoco segnala un incendio presso la suite Julia. La pattuglia dei vigili del fuoco, però, arriva troppo tardi: Claudio è già morto. Secondo le indagini effettuate sul corpo e nell’intera stanza in cui la vittima aveva alloggiato, sembrerebbe che l’incendio, in verità, non sia mai scoppiato: Claudio Torre infatti non riporta alcuna lesione, sul corpo. Iniziano così le indagini capitanate dall’ufficiale maggiore Valeri che, con l’aiuto di una squadra composta dal medico Serra, il magistrato Rea e altri appartenenti all’Arma, prova a scoprire chi si nasconda dietro questo mistero.

L’autore Carlo Pompili è nato a Roma. Dopo aver ottenuto la maturità classica, si è iscritto al corso di laurea in giurisprudenza, coltivando nel frattempo interessi sia giornalistici sia di grafica e letteratura. Attualmente riveste il ruolo di consulente in marketing e comunicazione. Appassionato di storia e cultura dell’Alto Lazio, con “Il Potere” (Alter Ego, 2014), sua opera di esordio, ha ultimato un processo che coniuga l’amore per il territorio con il thriller onirico ed evocativo.

La Prova (: Augh!, 2017), il suo secondo romanzo, completa alcuni aspetti che aveva volutamente lasciato insoluti nel romanzo antecedente. Con L’uomo dei sogni torna a dar vita alle vicende del maggiore Valeri, un personaggio seriale che è già riuscito a conquistare una propria fetta di pubblico. I nostri lettori possono contattare l’autore Carlo Pompili a questa mail: carlopompili@hotmail.it (Cell.: 346 6804284). Per altre notizie o richiesta del libro quanti interessati possono rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; 3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com.

Nella foto la copertina del romanzo giallo noir “L’uomo dei sogni”.

(Eugenio Bolia)

Advertisement
Articolo precedenteNELLA DISFIDA TRA ROTTAMATORI E TRAPEZISTI È L’ITALIA CHE RISCHIA DI NAUFRAGARE
Articolo successivoIl Centro di ricerca dell’Università degli studi di Torino continua a celebrare l’Anno Internazionale della Salute delle Piante che prosegue anche nel 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui