Advertisement

La presidente della Commissione Ambiente della Camera: “Grande alleanza Usa- UE per lo sviluppo sostenibile”

Roma, 20 gennaio 2021 – “Oggi la lotta ai cambiamenti climatici si rafforza. Fra i primi atti che il presidente Biden firmerà ci sarà proprio il ritorno degli USA negli Accordi di Parigi sul Clima. Questo significa che l’Italia e la Ue ora hanno di nuovo un grande alleato in grado di spostare gli equilibri mondiali a favore di uno sviluppo sempre più sostenibile”, così Alessia Rotta presidente della commissione Ambiente della Camera.

Advertisement

“È un segnale importante perché insieme potremo coinvolgere anche altri importanti Paesi nel progetto non più rinviabile di uno sviluppo che sia in grado contenere le emissioni nocive in atmosfera. Con Biden – continua Rotta – il Green New Deal diventa davvero possibile e con esso il consolidamento di un processo di profondo cambiamento nei modelli di produzione che dovrà avere al centro l’essere umano, la sua vita, la sua salute, e quindi l’ambiente in cui vive”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteJoe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti
Articolo successivoCLIMA, GLI STATI UNITI RIENTRERANNO NEGLI ACCORDI DI PARIGI. GREENPEACE: «DECISIONE INEVITABILE. MA DEVE ESSERE SOLO L’INIZIO, NON UN TRAGUARDO»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui