Advertisement

VACCINO. CARENZA SCIENTIFICA DEI SOLONI MONDIALI  O  TALENTO SCIENTIFICO DI MODESTI OPERATORI  DI BARI (Italia), E DI BARCELLONA (Spagna) ?  MA ANCHE DI ALTRI SEMISCONOSCIUTI ?

Da tempo sostengo da profano sulla base di una …stella polare che si chiama naso, parte anatomica del corpo umano per intenderci,  che, mi ha destato, e tuttora mi desta grande  meraviglia, il fatto che il tanto acclamato progresso scientifico sanitario ai…piani alti, non sia stato in grado di scoprire in tempi ragionevoli (anche se si dice che è stato fatto in fretta) un antidoto capace di fermare il Covid.  A questo proposito, a supporto di questa mia meraviglia, ho citato più volte nei miei articoli, anche su questo giornale, un’affermazione fattami a Belluno da un ex Ministro della Sanità, Rosy Bindi: “la migliore sanità sta nel campo di battaglia e non nelle alte sfere”,  che io continuo a chiamare, se vuoi anche con una certa dose di ironia,   “soloni”.

Advertisement

A questo proposito, sempre da profano, non ho risparmiato critiche all’attuale Organizzazione Mondiale della Sanità che, in circa un anno di affermazioni ufficiali da parte dei suoi esponenti, ci ha solo raccomandato di assumere quelle precauzioni di cui era a conoscenza anche mio nonno illetterato deceduto agli inizi del secolo scorso, offrendomi tra l’altro qualche motivo di seria perplessità  sapendo che, all’interno di OMS, poteva fare l’alto ed il basso il signor Bill Gates, denominato da alcuni lo zar della sanità mondiale, personaggio che nulla ha a che fare con la scienza sanitaria, ma prevalentemente con l’informatica. Questo intreccio sanitario-informatico forse io l’ho capito meglio di tanti altri perché la mia pregressa professione aveva a che fare con operazioni di natura economico-finanziario correlate all’impiego di capitali, di cui il succitato personaggio è portatore di alto e…versatile impiego.

Mi sono anche chiesto più volte, ove  fosse stato scoperto un antidodo semplice, efficace da assumere come un analgesico per il mal di testa, se tutto il resto sarebbe stato giocoforza scalzato dai vaccini precedenti appena messi in circolazione, interrogandomi altresì sul come, nel caso di specie, sarebbero state prese decisioni al riguardo per bandirle  atteso che i miliardi spesi invano avrebbero avuto giocoforza come destinazione il…mare.

Non mi pare che siamo poi tanto lontani da questa eventualità, salvo che non si voglia offrire una visione diversa da parte di chi ha impiegato invano (?) tanti capitali in quanto, oggettivamente, questo sarebbe un grosso problema, a meno che non si decida di inoculare farmaci obsoleti onde evitare impieghi di capitali a vuoto. O no ?

Ora si parla di Pfizer, Moderna, Astra Zeneca, e tanti altri in via di validazione, vaccini tutti che presentano dei problemi per produzione, trasporto, refrigerazione, inoculazione, dosi di richiamo che mancano in Italia  ecc.ecc, ma pare, e ciò viene dichiarato con assoluta sicurezza e fermezza, che a Barcellona si sia scoperto un farmaco, che sarà testato nel prossimo mese di febbraio 2021, con anticorpi  policlonali  anti Sars-CoV-2.. farmaco semplice che darebbe l’immunità immediata: si tratta di un medicinale messo a punto dalla Grifols, ad opera dei ricercatori Oriol Mitjà e Bonaventura Clotet dell’Ospedale Germans Trias i Pujol di Badalona, Barcellona.

A questo punto, fosse vero e tutti ce lo auguriamo con un sospiro di potenziale sollievo, proverei a dire che, con un po’ di pazienza, attraverso una sola pasticca ci libereremmo definitivamente dal Covid nel breve termine, avvalorando le tesi succitate dell’ex Ministro della Salute, Rosy Bindi, nonché quelle del sottoscritto in merito ad una ipotetica carenza scientifica di OMS di cui a titolo, nonché grazie al talento di modesti ricercatori sul campo ? Di cui non si è mai sentito parlare e di cui ce ne saranno molti che operano in silenzio, lontani dai riflettori, come non fanno certamente i Galli, le Capua, i Grisanti, i Ricciardi e tanti altri che non mi vengono in mente, i quali, chi più chi meno, attraverso le loro affermazioni nelle varie emittenti televisive, hanno determinato e stanno ancora determinando un terrore mediatico che ci porterà tutti negli ospedali psichiatrici ?

Aspettiamo un po’ di tempo e, se Dio vorrà,  da giornalista,  farò poi la pagella a questa gente ! E mi fermo qui.

Arnaldo De Porti

Belluno Feltre

Advertisement
Articolo precedenteDarfur: Save the Children, negli ultimi giorni l’escalation di violenze ha causato la morte di tre operatori umanitari e 90.000 sfollati in cerca di un rifugio sicuro
Articolo successivoCrisi, Nardi: “I sindaci  possono consentire gli spettacoli viaggianti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui