Advertisement

Disponibile dal 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica

Ascolta “Milano Inferno”

Advertisement

Dopo “Luna”, che ha superato i 200 mila stream su Spotify ed è stata inserita in più di 2000 playlist (tra cui Indie Italia, Indie Triste e Scuola Indie su Spotify), MARCHETTINI torna con un nuovo singolo, “MILANO INFERNO”, dal 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali, distribuzione Believe. Il brano anticipa il primo album “Odiarsi Male”, in uscita il 19 febbraio 2021.

Milano, città in cui Marchettini vive e dalla quale trae ispirazione creativa, torna a fare da sfondo alla musica del cantautore di NoLo. Dopo le atmosfere disincantate di “Luna”, ecco una disamina degli stati d’animo umani e di come questi influenzano le nostre azioni quotidiane: “la voglia di scappare con quella di restare”, “ormai non so più scegliere, se ridere o piangere”, si legge tra le righe del testo.

“Milano Inferno è una canzone scritta guardandosi allo specchio. Racconta gli stati d’animo che ognuno di noi attraversa nella propria vita. Dalla voglia di conquistare il mondo a quella di rimanere nel letto e spegnere tutto. Tutti vogliamo sempre e solo le “cose belle” ma servono davvero a farci stare meglio?” (Marchettini).

 

Crediti

Testo: Stefano Marchettini – Simone Pavia

Produzione: Antonio Di Santo

Cover e Foto: Jacopo Murari

 

BIO

L’idea musicale di Marchettini nasce dai viaggi in macchina con il padre, passati ad ascoltare chilometri di musicassette. Crescendo comincia a giocare con il pianoforte e la chitarra, decidendo che, oltre ad ascoltarla, a lui la musica piace scriverla. Nel 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, suscitando un’ottima risposta del pubblico e degli addetti ai lavori. Nel novembre 2018 pubblica il suo primo brano su Spotify, “Freccette”, che raccoglie moltissimi feedback positivi. Comincia a collaborare con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica con l’indole cantautorale propria di Stefano, dando vita a un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità. A maggio del 2020, grazie al progetto #curiamocidimusica, viene selezionato per entrare a far parte della famiglia Believe Italia.
Marchettini, che di nome si chiama Stefano, è nato a Varese nel 1995. Vive a Milano nel quartiere NoLo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Digitale Italia focus su comunicazione istituzionale Ospite del format di Aidr Vincenzo Scotti: Dialogo tra istituzioni e  cittadini sia reale
Articolo successivoRyder Cup 2023: avanti verso la meta con unità e condivisione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui