(22 gennaio 2021) – “Esprimo vivo apprezzamento per l’impegno dell’imprenditore italiano in America Berardo Paradiso, presidente dello IACE Italian American Committee on Education, profuso nella promozione della sua terra di origine e cioè la Campania.

In particolare,  Paradiso, assieme all’artista Giuseppe Leone, sta lavorando per promuovere due realtà tradizionali campane in Usa, la penisola sorrentina ed il Sannio, che recentemente hanno sancito il loro connubio attraverso un protocollo d’intesa sottoscritto tra il Premio “Penisola Sorrentina” e l’ente del terzo settore “Exordium” di Buonalbergo, in provincia di Benevento. 

Sono sicura che l’iniziativa avrà grande successo perché porta a far conoscere, sia agli italiani che vivono in America sia a chi è appassionato della cultura italiana, una tradizione artistica, culturale e gastronomica che affonda le sue radici in secoli di storia.

Iniziative come questa sono importanti anche per alimentare il cosiddetto turismo di ritorno che potrebbe contribuire, una volta cessata la pandemia, a rilanciare l’economia italiana.

Quindi, complimenti a Berardo Paradiso ed al suo collega, in Italia, Giuseppe Leone, per le iniziative intraprese che aiutano il nostro Paese ad avviarsi sulla strada del rilancio economico attraverso la promozione culturale.”

 

Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America. 

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui