Advertisement

Nell’ambito delle celebrazioni internazionali della Giornata della Memoria, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” propone agli Istituti Scolastici un momento di riflessione, attraverso il prezioso contributo della settima arte, per non dimenticare le vittime dell’olocausto.

Mercoledì 27 Gennaio 2021 gli studenti della Provincia dell’Aquila avranno la possibilità di vedere in streaming il film Train de vie di Radu Mihaileanu (FranciaBelgioRomaniaIsraelePaesi Bassi1998) seguito dal contributo dell’esperto di cinema Enzo Pio Pignatiello e dalla testimonianza della Signora Lorella Ascoli, collaboratrice dell’Associazione Progetto Memoria di Roma.

Advertisement

Si ringrazia per la collaborazione l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, che ha accolto l’iniziativa promuovendola presso le sedi scolastiche provinciali, e l’Associazione Progetto Memoria di Roma.

L’Aquila, 26 gennaio 2021

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteElezioni comunali a Tremestieri Etneo: “Come cittadini elettori ci sentiamo “scippati” di un diritto, garantito dalla Costituzione”
Articolo successivoRecovery Fund. Paolo Capone, Leader UGL: “Estendere modello Genova per sbloccare i cantieri e impiegare al meglio i fondi europei”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui