Advertisement

“Mi chiedo che razza di madri avete avuto” oltre a essere una spietata e celebre frase tratta dalla ballata delle madri di Pier Paolo Pasolini è anche il titolo di una serie di speciali sul bullismo realizzata da Gaiaitaliapuntocomedizioni e condotti dal giovane regista Giuseppe Sciarra.

Nonostante i nobili intenti di dare voce a chi è stato vittima di bullismo e a chi lo insegna nelle scuole questo titolo non è evidentemente piaciuto a facebook cosí come la parola bullismo perché ciò è bastato a fare si che un intero canale social ” La vasca dei pesci tv” non abbia dall’oggi al domani più avuto la possibilità di trasmettere le proprie dirette all’interno del social network – politicamente s(corretto) – che sono state bloccate.

Advertisement

C’è chi dice che sia questo titolo ” Mi chiedo che razza di madri avete avuto” la pietra dello scandalo – a dire di alcuni utenti, misogino, perché punterebbe il dito alla responsabilità delle sole madri dei comportamenti delinquenziali dei bulli nonostante Giuseppe Sciarra e l’autore del programma Ennio Trinelli affermino che il titolo invece è solo una provocazione ma nulla di più.

Per altri il problema è invece ” La vasca dei pesci tv” di cui le dirette di Sciarra sono solo la punta dell’iceberg. Il canale social è libero, senza padroni, affronta temi scottanti schierandosi spesso dalla parte degli ultimi e dando fastidio a molti. In un paese come l’Italia tutto questo non è ovviamente ammissibile, per cui è inevitabile che cada il sipario – almeno su facebook. Adesso la vasca dei pesci tv continua a trasmettere le sue dirette su YouTube e promette di continuare a non farsi intimidire da niente e da nessuno.

Photo: Federica Di Benedetto

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTraining camp irraggiungibili, ed il collegiale si fa nel Centro Olimpico
Articolo successivoInternational Tennis Federation and NEC celebrate 30- year partnership with wheelchair tennis sponsorship extension

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui