Advertisement

Autostrade Siciliane sta per costruire una nuova barriera acustica di duecento metri lineari sull’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza del comune di Santa Venerina. L’opera sarà realizzata tenendo conto dei più recenti studi di ingegneria fonetica e utilizzerà materiali all’avanguardia che impediranno la propagazione di onde sonore, attraverso il loro assorbimento e senza rifletterli. In altri termini l’intervento, che si inserisce in una visione più ampia di rispetto della qualità della vita, azzererà l’inquinamento acustico, prodotto da auto e camion, che sino ad ora ha saltuariamente afflitto una porzione, seppur non estesa, del territorio comunale di Santa Venerina.

I lavori prenderanno il via lunedì 1 febbraio e dureranno tre mesi, nel corso dei quali verrà ridotta la sola carreggiata in direzione Messina (mediante chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso), tra il km. 62,473 e il km.  62,624.

Advertisement

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità di 60 chilometri orari e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.

Responsabile UFFICIO STAMPA e PORTAVOCE PRESIDENZA

www.autostradesiciliane.it

T

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl Sinalp denuncia l’emissione di oltre 127 provvedimenti Governativi per distruggere la scuola ed il futuro dei nostri giovani
Articolo successivoL’Olio delle Colline in videoconferenza, il 12 febbraio Maenza ospiterà la XVI edizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui