Advertisement

Dopo “Mexico”, l’autore e produttore romano MALTUS, alias Emanuele Delli Cicchi, torna con due singoli prodotti da Flamingo Management/ distr.Artist First.
“Laser”, da giovedì 4 febbraio e, “Strangers#2”, da venerdì 5 febbraio, saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

“Laser” è un salto nell’R&B, immagini che si succedono come le foto di un viaggio, un dolce risveglio scandito da una struttura imprevedibile. Le luci che ti svegliano, i ricordi che riaffiorano insistentemente: “E scorrono le storie che non so fermare ormai/Cambi discorso, perdi lo sguardo in su come fai tu/ Solo un momento per non pensarci più o entriamo in loop”. In “Strangers#2” invece si realizza una narrazione di andate e ritorni in toni chiaroscuri, con un groove trascinante e un riff ribelle.La fine e l’inizio della storia sono ciclici, per conoscersi davvero, secondo l’autore, si deve tornare perfetti sconosciuti. Il brano è già stato pubblicato in inglese nel 2019 con il titolo “Absolute Strangers” e distribuito in America e in Inghilterra.

Advertisement

“Sono affezionato in modo particolare a “Laser”. La sequenza del piano è libera: ha quel respiro che cerco di mettere nella musica – spiega MALTUS– “Strangers#2” invece è una delle prime cose che ho scritto per questo disco. All’inizio avevo solo un riff e ci ho costruito intorno il resto. È stata una scrittura molto istintiva, per questo motivo ho lasciato il finale in inglese esattamente come l’ho cantata la prima volta”.

BIO
Per Emanuele Delli Cicchi, autore, produttore e voce dietro il progetto pop alternativo Maltus, le dualità ricorrono nella vita e nella musica. Occupandosi di relazioni internazionali, Emanuele fa spesso riferimento alla sua autoproclamata doppia vita. Da studente, si è diviso tra Roma e Londra, lasciando che entrambe le città influenzassero fortemente la sua immaginazione, ricoprendo vari ruoli in diverse band come chitarrista e tastierista. Tra un viaggio di lavoro e l’altro, ha creato il suo primo album (in doppia versione: italiana ed internazionale) traendo ispirazione da una distesa di interessi: la musica di Damon Albarn, di Mark Ronson, The Weeknd, i libri di Michele Mari, le serie TV (il nome di Flash viene da una famosa scena di Mad Men) e l’osservazione dei cambiamenti sociali che si vivono essendo europei oggi. Pieni di riferimenti a libri, film e programmi TV, i suoi brani mischiano stati d’animo diversi e talvolta contrastanti, catturando accuratamente le dualità del suo creatore.

https://www.instagram.com/maltusmusic/

Ufficio Stampa e promoradio: Claudia Cefalo (claudia.cefalo@freecomhub.it  – 340 4891682)
Label Flamingo Management: Marco Troni (info@flamingomanagement.it – 392 4468468)

Area download
Comunicato stampa
Cover Laser
Cover Strangers#2

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Osservatorio AIDR sullo stato di attuazione del GDPR nella Pubblica Amministrazione
Articolo successivoPaolo Ferrari: una vita dietro l’obiettivo per raccontare luci e ombre di Bologna  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui