Advertisement

Tipico antipasto prevalente nella regione, preparato con relativa semplicita’. La milza di vitello puo essere sostituita con salsicce di maiale.
I crostini di fegatini sono un classico antipasto toscano e fanno parte, insieme ai salumi (salame, finocchiona, prosciutto crudo) e al formaggio (pecorino senese) dell’antipasto toscano classicamente servito al ristorante. Talvolta possono esserci anche delle bruschette con il pomodoro, dei crostini con fagioli e olio nuovo. Foto via Great Italian Chefs

Crostini alla Toscana (Categoria Antipasti)

Advertisement

Ingredienti per 4

500 grammi di pane rustico Toscano tagliato a fette

150 grammi di milza di vitello, o salsicce

2 fegatini di pollo, lavati e puliti

Capperi qb

1/2 cipolla

1 gambo sedano

2 bicchieri vino bianco secco

10 cl brodo

Sale e pepe QB

Olio d’oliva extra vergine

Preparazione

Le operazioni preliminari sono le più lunghe: spellate la milza e togliete il fiele ai fegatini, tritate il sedano e la cipolla e fateli rosolare in poco olio, aggiungendo poi milza e fegatini tagliati a pezzetti. Lasciate cuocere per alcuni minuti, quindi versate il vino bianco e fate evaporare, dopo aver aggiunto, in giusta misura, sale, pepe e capperi tritati. Fate cuocere per mezz’ora bagnando di tanto in tanto con un po’ di brodo. Passate il composto nel frullatore e nel frattempo fate friggere le fette di pane toscano nell’olio bollente. Quando sono ben dorate fatele asciugare su un foglio di carta assorbente e spalmatele con il composto di milza e fegatini.

Le nostre ricette vengono tecnicamente preparate nella nostra scuola di cucina negli Stati Uniti. Speriamo che siano di vostro gradimento. Grazie e buona cucina. Walter

Il nostro podcast Flavors + Knowledge Podcast

La rivista on-line Sapere I Sapori

I nostri video (News you can eat 24) Video-Cast on YouTube

Il nostro ricettario chef blog.

Nota: Le opinioni espresse in Sapere I Sapori newsletter sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente la politica ufficiale o la posizione di Sapere I Sapori. Qualsiasi contenuto fornito dai nostri blogger o autori è delle loro opinioni non sono destinate a diffamare nessuna religione, gruppo etnico, club, organizzazione, azienda, individuo o chiunque o qualcosa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePolitici italiani e vecchie lettere quanto mai attuali
Articolo successivoNissoli (FI): Il Messico, un target importante per l’export italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui