Advertisement

Aidos per il 6 febbraio 2021

Cosa sono le mutilazioni genitali femminili? Cos’è una norma sociale? Cos’è la disuguaglianza di genere? Qual è il ruolo delle riforme legislative? Abbiamo la possibilità di favorire il cambiamento sociale?

Advertisement

Sono alcune delle domande che affrontiamo con quattro video di animazione, formativi e informativi, su alcuni aspetti delle mutilazioni genitali femminili.

In occasione del 6 febbraio 2021, Giornata internazionale contro le MGF, lanciamo il primo.

I video sono stati realizzati da AIDOS come strumento di supporto per un manuale a cura di UNFPA e UNICEF di prossima pubblicazione, ma sono anche un autonomo ed efficace strumento formativo e di sensibilizzazione per chi vuole saperne di più e per coloro che necessitano di ampliare e diversificare la propria attività di formazione.

Gli argomenti trattati nei video saranno quattro:

1. Norma sociale
2. Disuguaglianza di genere
3. Quadro legislativo
4. Cambiamento sociale

 

 

Guarda il video!
Dinamiche di una norma sociale: mutilazioni genitali femminili

 

I video sono stati realizzati per il progetto “Building Bridges between Africa and Europe to tackle FGM”, realizzato nell’ambito del Programma congiunto UNFPA – UNICEF per l’eliminazione delle MGF.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSinalp Sicilia denuncia l’assurda delibera della Giunta del Comune di Agira che “licenzia” 28 lavoratori ASU.
Articolo successivoIn distribuzione il nuovo libro noir di Maria Teresa Valle 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui