Advertisement

L’associazione politico-culturale Controcorrente, con finalità di promozione territoriale, organizza un webinar sulla piattaforma Zoom Meeting. Anche attraverso queste piattaforme si possono, infatti, valorizzare i luoghi d’interesse culturale presenti sul nostro territorio regionale, in attesa di poterli visitare e apprezzare con una visita reale. Domenica 14 febbraio a partire dalle ore 18 sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook dell’associazione “Controcorrente” l’incontro nel quale si discuterà della possibilità di realizzare un itinerario turistico-culturale nella Sila Greca, sfruttando come volano promozionale l’Elefante di Campana, imponente monolite in pietra ripreso da diverse trasmissioni e riviste a carattere nazionale. All’incontro presieduto dal presidente dell’associazione Antonio Tursi, parteciperanno i soci dell’associazione Controcorrente e qualificati relatori: la senatrice ed archeologa Margherita Corrado, l’architetto Domenico Canino, studioso dei monoliti. Insieme a loro interverranno protagonisti della società civile: Pasquale Gentile, presidente dell’associazione di volontariato Salviamo Campana, Rossella Lautieri e Leonardo Rossano, della redazione del sito SoloquanTonevica. Sono stati invitati gli attuali e passati amministratori del comune di Campana, oltre a rappresentanti di siti web del settore. Coordinerà i lavori Mimmo Lerose, consigliere di Controcorrente.

 

Advertisement

Foto: Giuseppe Berardi

 

Associazione politico-culturale “Controcorrente”

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCorrado (M5S Senato – Commissione Cultura) – Parere al Ministero per i Beni e le Attività Culturali sull’elenco dei Comitati e delle Edizioni Nazionali che lo stesso finanzia
Articolo successivoIl Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della X Giornata Mondiale della Radio, celebra la giornata e contribuisce alle riflessioni sulla sua funzione sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui