Advertisement

Altavilla Vicentina (VI) – 13 febbraio 2021

Dopo lo scioglimento della riserva e il varo del Governo, scorrendo le presenze delle forze politiche e tecniche nel nuovo esecutivo, troviamo tre figure chiave parte del nostro network: il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao.

Advertisement

Nel 2010 Vittorio Mincato, l’allora Presidente di CUOA Business School, conferì a Mario Draghi, all’epoca Governatore della Banca d’Italia, il Master Honoris Causa, il più prestigioso riconoscimento che la scuola di alta formazione vicentina riserva alle personalità di spicco del mondo imprenditoriale e delle istituzioni. Nella sua lectio magistralis, tenuta a margine della crisi economica del 2008, Draghi sottolineò l’importanza strategica del Nord Est e del suo capitale umano. Alumnus di CUOA dal 1978 Daniele Franco, già Direttore Generale della Banca d’Italia e attuale Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha frequentato il percorso del Master CUOA in Organizzazione Aziendale.  Nel 2005 l’allora Presidente CUOA Elio Marioni conferì a Vittorio Colao, all’epoca Amministratore Delegato di RCS MediaGroup, il Master Honoris Causa. Nella sua lectio magistralis sottolineò l’importanza dell’innovazione nelle scelte di management, guidata dai valori del rigore e del merito.

“Trovo doveroso innanzitutto sottolineare la sfida e la dedizione dimostrata concretamente dal presidente del Consiglio, Mario Draghi nell’aver accettato l’incarico che gli era stato affidato nei giorni scorsi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La lista dei ministri del suo nuovo Governo, ufficializzati oggi con il giuramento al Quirinale, sono espressione di una forza che realmente potrà contribuire ai problemi concreti e alla posizione dell’Italia nel mondo, immagine che già in questi giorni è virata nettamente. – afferma Federico Visentin, Presidente di CUOA Business School– Siamo orgogliosi in CUOA di avere nel nostro network figure chiave del nuovo Governo, un segno tutt’altro che casuale, una dimostrazione della qualità e dei contenuti della nostra istituzione.”

CUOA Business School esprime orgoglio e rivolge i più sinceri auguri al nuovo Presidente del Consiglio e ai suoi ministri.

CUOA Business School

CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBRUJAS Esce per San Valentino il nuovo singolo “DUE”
Articolo successivoL’Olio delle Colline: i vincitori della XVI edizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui