Advertisement

di Paolo Mario Buttiglieri

San Valentino fu decapitato il 14 febbraio 273, a 97 anni, per mano del soldato romano Furius Placidus, agli ordini dell’imperatore Aureliano. Il santo è patrono oltre che degli innamorati anche degli epilettici.

Advertisement

In questo giorno si celebra la malattia del secolo, quella che miete sempre più vittime in tutte le età, ne sono esenti i bambini, che però grazie all’impegno di genitori irresponsabili e di funzionari dell’apparato clerico-statale, sempre più in tenera età si ammalano di questo morbo.

Gli innamorati, i malati della dipendenza affettiva, sono socialmente apprezzati e considerati baciati dalla fortuna. In realtà i peggiori delitti vengono commessi da persone che si dichiarano innamorate, che non hanno nessuna remora a uccidere colei che chiamano amore e i figli che lei ha concepito. Spesso compiuto il massacro si rendono conto dell’assurdità del loro comportamento e si suicidano.

Se volete vedere lo stato pietoso degli innamorati da lungo tempo andate stasera nei ristoranti ad osservare la tensione che si respira nei tavoli degli innamorati.

Oggi invece festeggio la fortuna di essere immune da questo disturbo mentale e di potermi godere la vita senza dover rendere conto a nessuno della mia libertà. Libero di coltivare l’amore verso me stesso e di condividerlo con chiunque entra in contatto con me.

(paolo mario buttiglieri)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDIECI ANNI FA LA SCOMPARSA DEL PROF. MARCELLO VITTORINI
Articolo successivoEuroBasket 2022 Qualifiers. Da domani Azzurri nella “bolla” di Perm’ Indisponibile Leonardo Totè. Al suo posto Simone Zanotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui