Advertisement


                                                                                La classifica sui siti web più efficienti nel fashion vede al primo posto Fendi, seguito da YSL e Luis Vuitton

Advertisement

                Ale Agostini, fondatore di AvantGrade.com: “Anche un sito web inquina; l’obiettivo è che ogni azienda eco-responsabile migliori l’efficienza energetica e la sostenibilità della propria presenza web”

 

Milano, 18 febbraio 2021 – La moda si distingue anche per eco sostenibilità digitale oltre che per creatività. Sul web, infatti, le homepage dei siti italiani dei top brand moda risultano energeticamente eco-efficienti e con basse emissioni di CO2. La moda Made in Italy è al primo posto grazie a Fendi, che presenta un -74% di C02 emessa rispetto alla mediana mondiale.

In occasione della giornata mondiale del risparmio energetico del 18 febbraio, AvantGrade.com – agenzia specializzata in algoritmi e intelligenza artificiale diretta da Ale Agostini – ha stilato una speciale classifica della CO2 emessa dalle home page italiane1 dei principali brand di moda. Obiettivo: sensibilizzare sull’inquinamento prodotto da Internet, che se fosse una nazione, sarebbe nella top 5 dei paesi che inquinano di più in termini di emissioni di CO2.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNissoli (FI): Congratulazioni a WRHU Radio Hofstra University per aver ricevuto il “ 2021 World Radio Day Award”
Articolo successivoVENERE DIVINA il nuovo programma espositivo di PALAZZO TE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui