Advertisement

Noi unici osservatori critici e propositivi del Governo Draghi

Milano, 17 febbraio 2021 – “La democrazia in Italia potrà vivere in assenza di una reale e sincera opposizione parlamentare? Appare , difatti, evidente che quella di Fratelli d’Italia è un’opposizione costruita a tavolino, per illuderci” osserva Biagio Maimone, fondatore del Movimento Sudisti Italiani, il quale aggiunge “Abbiamo accolto favorevolmente Mario Draghi alla guida del nuovo esecutivo, un pò meno la scelta di alcuni ministri. Ci stupisce il fatto che alcuni partiti e movimenti, come Lega e M5S, i primi antieuropeisti e i secondi dichiaratamente contro i poteri forti delle banche, abbiano accettato di far parte della compagine governativa e non scelto di essere all’opposizione, come i loro sostenitori più radicali auspicavano. Non esiste, quindi, opposizione di alcun tipo in Parlamento, nonostante Giorgia Meloni ed il suo partito non abbiano aderito, per coerenza, come essi  sostengono,  all’esecutivo multicolore. Fratelli d’Italia rappresenta solo un’opposizione di facciata, in quanto si ritiene che non si opporrà ad alcuna iniziativa, che riterrà non condivisibile, proposta dal governo, proprio in quanto è troppo forte il legame con i suoi alleati, ossia Forza Italia e la Lega. Per tale ragione, non esisterà una vera rappresentanza politica all’opposizione. L’ unica opposizione reale vivrà fuori dal Parlamento, ossia saranno i cittadini a fare opposizione qualora  l’attuale Governo dovesse disattendere le loro primarie necessità, ormai divenuti  drammaticamente poveri. Ed è vero si sono impoveriti  tantissimi cittadini, tantissime piccole imprese, scarsamente rappresentati dai poteri forti. Il Governo non può decidere tutto in autonomia e con l’ausilio dei sindacati che non rappresentano più i lavoratori,  asserviti,  ormai da anni, ai poteri delle imprese e alle direttive dei vari governi, come i fatti dimostrano. I cittadini non vi è dubbio che si ribelleranno qualora dovessero constatare che i soldi del Recovery Fund saranno destinati solo alle grandi imprese e a ben determinati soggetti economici presenti sul mercato italiano. Il Sud è povero, l’Italia intera è povera! Non si può scherzare! Quale proiezione futura del risveglio economico italiano si potrà verificare se vi saranno soggetti privilegiati relativamente al Recovery fund?

Advertisement

Nutriamo la speranza che Mario Draghi saprà tenere conto dei cittadini meno abbienti e saprà sollevarli dallo stato di miseria in cui sono precipitati, non certamente per propria responsabilità.

I soldi ci sono e sono tanti!

Che non viva ancora l’Italia dei privilegi e delle raccomandazioni!

Di tale Italia abbiamo visto i danni che ha prodotto, sia per quanto attiene il  presente, sia per quanto attiene l’orizzonte futuro.

Certo, gli effetti di tali danni dovranno essere risanati e si dovrà,  tenacemente,  impedire che vi sia chi li produca ancora!

Un nuovo mondo ci attende e non potrà esimersi dall’essere  più equo, più solidale, più umano, più verde!

La nuova economia, che amiamo definire  ‘Economia dal Volto Umano’,  farà vivere il mondo nuovo che l’essere umano attende, ormai crollato un sistema economico che ha generato solo disparità, miseria, nonché morte fisica e morale.

Non più terre depresse! E’ e sarà il nostro slogan!”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBaseball: l’Europeo Piemonte 2021: Mèttola Winery il vino ufficiale
Articolo successivoNissoli (FI): Congratulazioni a WRHU Radio Hofstra University per aver ricevuto il “ 2021 World Radio Day Award”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui