Advertisement

IMPRESE – WEBINAR PROMOSSO DA ICE, OICE E BEI SU OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO E PROCUREMENT

Ice-Agenzia – in collaborazione la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e con l’Associazione delle organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico economica (OICE) – organizza il 23 febbraio un webinar sulle opportunità di finanziamento e di procurement dei servizi offerti dalla stessa BEI. L’evento si inserisce nell’ambito dei “Development webinars”, un ciclo di attività volto a promuovere presso le Pmi una maggiore conoscenza sulle opportunità di business derivanti dai progetti di finanziamento e dal procurement offerti dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali. I settori interessati sono: logistica, servizi di ingegneria integrata, costruzioni, infrastrutture, ingegneria e consulenza.

Advertisement

Per rispondere alla pandemia COVID-19 e alle sue conseguenze economiche lo scorso anno il gruppo BEI ha messo in campo 76,8 miliardi di euro, di cui 30,6 miliardi di euro dedicati a sostenere le imprese e i posti di lavoro nella fase di crisi, soprattutto nei paesi che non avevano i mezzi di bilancio per finanziare massicci pacchetti di salvataggio nazionale. Inoltre non  è mancato il sostegno alle altre priorità di investimento del gruppo, con operazioni  relative ad ambiente e clima che hanno raggiunto i 16,8 miliardi di euro, i progetti infrastrutturali sostenuti con 15 miliardi di euro e l’innovazione destinataria di 14,4 miliardi di euro. L’Italia dal 2015 risulta il primo beneficiario della BEI e nel 2020 ha confermato tale primato con un totale di quasi 12 miliardi di euro concessi, tra prestiti e garanzie.

Interverranno all’evento, oltre al vice presidente dell’Oice, due rappresentanti della BEI che introdurranno la Banca e illustreranno le opportunità di procurement offerte. Sarà prevista, dopo gli interventi, una sessione di domande e risposte , in occasione della quale le imprese potranno approfondire specifiche richieste.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUN VIAGGIO LUNGO TRECENTO CAPOLAVORI PER RACCONTARE DANTE ALIGHIERI COME MAI PRIMA D’ORA FORLI’ E GLI UFFIZI INSIEME PER LA MAXIMOSTRA DEL SETTECENTENARIO
Articolo successivoMassafra riconosciuta “Città che Legge”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui