Advertisement

Massafra dice “si” al “Patto Locale per la Lettura”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Mibact, con l’intento di sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura, come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva e di rendere il libro un’abitudine sociale allargando la base dei lettori.

Il sindaco Fabrizio Quarto e il consigliere incaricato alla “Biblioteca Comunale” Graziana Castellano (che dedica molta attenzione al “libro”) esprimono soddisfazione per un altro tassello posto sulla strada di una Città in cui la lettura “diventa protagonista”. Infatti, per il secondo biennio, a Massafra è stata riconosciuta la qualifica di “Città che Legge”.

Advertisement

Obiettivo primario del “Patto” è la promozione, sotto le varie forme, della lettura e della conoscenza, come fattori indispensabili per la costruzione di una società più consapevole e attenta.

dav

“Saranno generati nuovi incontri. Per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa – ha affermato il consigliere Castellano – saranno invitati alla sottoscrizione del Patto (che avrà la durata di tre anni rinnovabili), tutti gli enti ed Associazioni che si candideranno a favorire la promozione della lettura e a collaborare nel rafforzare lo sviluppo del tessuto sociale. Entro la fine del mese di febbraio – continua il consigliere Castellano – saranno concluse le pratiche inerenti all’avviso pubblico e alla raccolta di adesioni al “Patto” (tra breve sarà possibile trovare ogni documentazione sul sito istituzionale www.comunedimassafra.it), importanza strategica per la rete sociale educativa. Oggi – concludono sindaco e consigliere – crediamo che un granaio di carta parlante, e di inchiostro respirante possa essere una delle chiavi per diventare cittadini del mondo.

Nelle foto: Esterno Biblioteca Comunale nel Castello Medieevale;

Locandina “Città che legge”

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDiplomazia Economica Italiana 19 febbraio: ultime news dal mondo
Articolo successivoIl sacrosanto diritto di lamentarsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui