Advertisement
Formazione, know how, premi e residenze europee destinati ai creativi di Abruzzo, Marche, Liguria, Val D’Aosta, Veneto, Friuli, Toscana, Trentino, Umbria. Continua la ricerca di operatori e/o associazioni culturali in grado di organizzare le finali regionali del concorso multiartistico più grande d’Italia, MArteLive. Numerosi e prestigiosi i premi in palio, i servizi e le opportunità offerte per i giovani artisti, in vista della Biennale MArteLive prevista nel dicembre 2021.

 

Marketing MArtePress: Serena Danese – serena.danese@martepress.eu
Ufficio Stampa MArtePress:
Chiara Crupi – chiara.crupi@martepress.eu

Advertisement

 

 

MArteLive presenta i primi 11 nuclei regionali e prosegue la ricerca

di  organizzatori e/o associazioni culturali in Abruzzo, Marche, Liguria, Val D’Aosta, Veneto, Friuli, Toscana, Trentino, Umbria.

Già attivi da gennaio i nuclei di 11 regioni, selezionati direttamente sui territori, fra organizzatori e/o associazioni culturali. Continua la ricerca in Abruzzo, Marche, Liguria, Val D’Aosta, Veneto, Friuli, Toscana, Trentino, Umbria: rimane solo un mese per colorare con le arti tutta l’Italia

I requisiti per ottenere il riconoscimento di organizzatore MArteLive sono semplici: essere operatori già attivi e in grado di creare uno staff per organizzare le selezioni regionali, in vista della finale nazionale ospitata all’interno del colossale evento di dicembre, la Biennale MArteLive 2021. MArteLive, annoverato fra i più importanti festival storici della Capitale, premiato nel 2011 come miglior Festival italiano dal MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti, è il festival che da 20 anni rivoluziona il modo di concepire l’arte in Italia  grazie al suo format innovativo: lo spettacolo totale, in cui i partecipanti al concorso multidisciplinare di 16 sezioni artistiche, si uniscono sinergicamente per un’esperienza sensoriale ed artistica unica nel suo genere. 

A guidare i giovani organizzatori dei nuclei regionali in tutte le fasi, ci sarà lo staff centrale di MArteLive, che fornirà tutto il necessario in termini di know how e di numerose attività che in quest’ultimo anno il MArteLiveSystem ha sviluppato, primi tra tutti i progetti speciali sperimentati nel corso della passata Biennale (labiennale.eu) e quelli delle Scuderie (scuderiemartelive.it/pacchetti-progetti-speciali), il Fundraising (martefund.eu) e la Formazione (formazionelive.eu)! 

Numerosi e prestigiosi i premi in concorso, come il premio speciale della Fondazione Film Commission Roma e Lazio del valore di € 2.000, l’inserimento nel cartellone degli eventi organizzati dall’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), un contratto di management con l’etichetta MArteLabel del valore di € 20.000, l’inserimento nelle Scuderie MArteLive che apre alla partecipazione a vari festival (Busker in town, Tolfarte, Carpineto Buskers Festival,arte in strada Mirabello) e poi ancora produzioni, visibilità, pubblicazioni, ingaggi e borse di studio e molto molto altro ancora.. 

Da quest’anno, inoltre, il format ideato da Giuseppe Casa travalica i confini nazionali grazie al riconoscimento assegnato dal bando Europa Creativa e proprio dalle finali regionali del concorso MArteLive saranno selezionati otto artisti italiani che avranno la possibilità di essere ospitati, tra settembre e novembre 2021, presso le strutture dei 3 paesi partner: Lituania, Polonia, Bosnia ed Erzegovina.

Empowerment, formazione, scambio di competenze e autonomia creativa sono le opportunità che ogni nucleo organizzativo avrà a disposizione affinché la magia de lo spettacolo totale si ripeta in tutta Italia, come già accaduto nelle edizioni del 2017 e 2019.  Grazie alla sua ramificazione nazionale, MArteLiveItalia si configura come una delle più grandi reti italiane di operatori culturali e artisti.   

 

Per candidarsi come nucleo organizzativo inviare un Curriculum Vitae o una presentazione dell’organizzazione all’indirizzo italia@martelive.it specificando nell’oggetto “Candidatura Organizzazioni MArteLive Italia”.

 

Per iscriversi al concorso consultare il seguente link: https://marteliveitalia.it/call-organizzatori-martelive-italia.html 

 

Informazioni: info@martelive.it
www.martelive.it / www.martelive.eu / www.concorso.martelive.it

 

Biennale MArteLive https://www.labiennale.eu/

 

Ufficio Stampa MArtePress: Chiara Crupi – chiaracrupi@martepress.eu
Marketing MArtePress:: Serena Danese – serena.danese@martepress.eu

SMM MArtePress:  Carlo D’Acquisto – email carlo.dacquisto@martepress.eu

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUe. Regimenti (Lega): “Con nuova pdl più tutele contro violenza domestica e per affidamento minori”
Articolo successivoVisita della Presidente dell’Associazione Proprietari immobiliari CASA MIA Dr.ssa Cetty Moscatt al gruppo Dirigente della sede sindacale di Carini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui