Advertisement

L’impareggiabile offerta golf è uno dei punti di forza del gruppo MIRA Hotels & Resorts. Da Acaya a Siracusa, fino al nuovo resort di Follonica: destinazioni pensate per offrire la migliore esperienza agli amanti della vacanza golf, realtà di cui MIRA vuole diventare punto di riferimento in Italia. Il gruppo aderisce a Golf è Donna, progetto pensato per valorizzare la presenza femminile nel mondo golf.

Verona, 23 febbraio 2021 – Da sempre fra i focus principali di MIRA Hotels & Resorts, l’offerta golf è una delle caratteristiche più importanti per le strutture del gruppo alberghiero fondato da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini. Ben tre fra i resort rappresentati da questo marchio eccellenza sono arricchiti da un proprio campo da golf in cui gli ospiti possono vivere un’esclusiva vacanza di relax e benessere.

Advertisement

In Puglia, nel cuore del Salento, sorge l’Acaya Golf Resort & SPA, 4 stelle con spiaggia convenzionata attrezzata, piscina esterna, piscina interna, ristorante, spa di ben 1.200 metri quadrati e campo da golf. Ideale per vacanze al mare in Salento e per partire alla scoperta delle splendide spiagge della Puglia, il resort è circondato dalla verdeggiante natura dell’oasi naturale delle Cesine. Il suggestivo campo golf 18 buche si sviluppa proprio a fianco della riserva, un’antica e suggestiva masseria risalente al XVI secolo è sede della Club House. Realizzato dal famoso studio americano Hurdzan&Fry, il percorso presenta alcune buche spettacolari che lo rendono unico nel suo genere, misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, caratteristiche tecniche che lo rendono un percorso adatto sia a golfisti professionisti sia a dilettanti che si vogliono mettere alla prova. La varietà del design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra caratteristiche naturali del terreno e modalità dei colpi, sollecita i giocatori ad utilizzare tutti i quattordici bastoni della sacca, offrendo una sfida varia ed avvincente. 5 stelle storico nell’entroterra siracusano, Borgo di Luce I Monasteri sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, poi dimora di alcuni casati nobiliari. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa, città dalla storia millenaria, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, spa con piscine interne ed esterne, campo golf 18 buche par 71. Fondato nel 2012, il Golf Club I Monasteri è parte integrante della prestigiosa struttura del gruppo MIRA e si sviluppa su una superficie di 6.520 metri all’interno di una piantagione di aranci, mandarini, limoni e fichi d’india ed è stato progettato dagli Architetti David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – e Vincenzo Mazzacane. Anche il resort che presto si aggiungerà all’offerta MIRA, il Golf Hotel Riva Toscana a Follonica offrirà esclusivo golf club con percorso di 6.475 par 72 con 18 buche, di cui 12 vista mare. Il progetto di Giulio Cavalsani prevede anche campo pratica putting green e 2 pitching green per formazione e allenamento, il tutto immerso nel verde arricchito da oltre 2500 ulivi.

Il gruppo MIRA aderisce a GOLF È DONNA, progetto della Federazione Italiana Golf rivolto all’universo femminile che conta 52 Punti Rosa, golf club che si impegnano nella realizzazione di attività specifiche, iniziative ed eventi di promozione rivolti alla donna, quali gare 9 buche, intrattenimento bambini, esperienze benessere, preparazione atletica, incontri medico-divulgativi. Qui le neofite possono iniziare il loro percorso golfistico usufruendo di un pacchetto lezioni dedicato e possibilità di frequentare il circolo fino alla fine dell’anno. L’attività dei circoli è integrata da campagne di sensibilizzazione su temi legati all’universo femminile, che la FIG identifica annualmente. MIRA ha inoltre promosso il progetto MIRA IN ROSA nei Golf Club ad Acaya in Puglia, al Borgo di Luce I Monasteri, e al Golf Hotel Riva Toscana che inaugurerà quest’estate, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione delle donne al gioco del golf, sport salutare per eccellenza, a contatto con la natura e con notevole potere antistress. Golf & Yoga prevede lezioni per aumentare elasticità e per rilassarsi, green fee scontato e light lunch energetici e salutari; Golf & Wellness abbina momenti di gioco nel green a momenti nell’azzurro della SPA; Tee Time unisce il gusto allo sport e prevede una degustazione di tè creato da una tea sommelier donna; Golf & Fashion offre sconti speciali sull’abbigliamento tecnico per donna e un omaggio dal pro shop. MIRA prevede per tutti, sia donne che uomini, il First Tee, il battesimo del golf, per chi vuole provare l’emozione di colpire per la prima volta la pallina con certificato di battesimo del golf e un omaggio ricordo. Le iniziative MIRA IN ROSA sono state fortemente volute dal CEO del gruppo Daniela Righi, che oltre ad essere un capitano d’azienda è anche una delle pochissime Presidenti donna di Golf Club in Italia.

www.mirahotels.com/it/golf
 

Ufficio Stampa & PR
smstudio srl | stefania mafalda

Isabella Feltrin
isabella.feltrin@smstudiopr.it 

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/vacanza-golf-ai-mira-hotels-resorts-il-green-e-anche-rosa

COMUNICATO STAMPA: bit.ly/3pKRFQO

CARTELLA STAMPA: bit.ly/3orBw2R

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMilleproroghe (FI): L’On. Nissoli interviene nell’Aula di Montecitorio per illustrare l’Ordine del Giorno, a sua prima firma, sull’accesso allo Spid per gli iscritti Aire.
Articolo successivoSBARCA SULLA RAI LA CAMPAGNA PATATA DEL FUCINO IGP

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui