Advertisement

Al via oggi DevCast: l’appuntamento settimanale di Codemotion con la formazione digitale per gli sviluppatori, tra talk tecnici live, networking e speaker d’eccezione

 

Contenuti altamente tecnici e attuali rivolti ai tre mercati di riferimento: Italia, Spagna e Europa.  

Due ore alla settimana, dal martedì al giovedì, con tutti gli update sulle ultime tecnologie e sessioni di Q&A per offrire una nuova modalità di confronto per la community di 160 mila sviluppatori e supportarli sempre di più nella loro crescita professionale.

Advertisement

Con questo nuovo prodotto, la scale up Codemotion offre in maniera mirata un aggiornamento professionale costante e opportunità di incontro tra figure tech e oltre 300 aziende, e prosegue la sua strategia commerciale di digitalizzazione, internazionalizzazione, crescita & engagement della propria community.

 

Immagini e altri materiali sono disponibili a questo link su iPressLIVE

 

Roma, 25 febbraio 2021 – Codemotion, la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori mettendo in relazione tra loro professionisti IT, community tech e aziende, annuncia oggi “DevCast”, due ore a settimana all’insegna di talk tecnici live, sessioni di Q&A e update sulle ultime tecnologie, con speaker d’eccezione e tanto networking, in puro stile Codemotion. Attraverso questo nuovo format online, fatto di appuntamenti gratuiti dal martedì al giovedì organizzati per i propri tre mercati (Italia, Spagna e Europa), Codemotion persegue l’obiettivo di supportare la community di 160.000 sviluppatori nella propria crescita digitale e professionale, grazie anche alla presenza di esperti di settore e tech leader, e fornisce un ulteriore elemento di contatto tra i professionisti IT e il proprio network di oltre 300 aziende.  

Il format prevede una breve introduzione al DevCast, seguita da mezz’ora al giorno di “Codemotion News”, il “Tg degli sviluppatori” focalizzato su tutte le ultime notizie dal mondo tech, per poi proseguire con gli interventi “Talk” – dai 20 ai 30 minuti – tenuti da tech leader e principali guru dell’IT, e poi concludersi con un momento di panel finale e l’opportunità di rivolgere alcune domande dal pubblico (collegato online). Il palinsesto in live streaming si terrà dalle ore 17:00 alle ore 19:00, tutti i giovedì in italiano (per il bacino nazionale); tutti i martedì in spagnolo (per l’area Spagna); tutti i mercoledì in inglese (per un target europeo).

Il primo dei DevCast è in palinsesto per giovedì 25 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, avrà come tema principale Back-end – Front-end e vedrà la partecipazione di Matteo Collina – Technical Director, nearForm e Michele Aponte – CTO, Ellycode. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito Live.codemotion.com/devcast.

In linea con la strategia commerciale orientata alla digitalizzazione, internazionalizzazione e crescita & engagement della community, che ha l’obiettivo di portare l’azienda a raggiungere 20 milioni di fatturato e fare della scale up il punto di riferimento per 1 milione di sviluppatori entro il 2023, Codemotion ha aumentato le sue occasioni di incontro, formazione e networking dall’offline all’online digitalizzando le opportunità di connessione tra talenti e aziende, favorendo l’ingaggio della community grazie ad aggiornamenti costanti, gratuiti e di alta qualità con l’obiettivo, inoltre, di supportare le aziende ad avvicinarsi ai talenti tech e illustrando loro le best practice per approcciarsi al meglio con i professionisti IT.

L’accelerazione dei processi di digitalizzazione e crescita di Codemotion, frutto dell’effetto forzato della pandemia e degli investimenti ottenuti dal round di finanziamento dello scorso aprile, ci stanno permettendo di investire in nuovi prodotti e servizi come i DevCast, pensati per aumentare le opportunità di formazione professionale della nostra  community di 160mila sviluppatori, creando ulteriori opportunità di crescita & engagement  e occasioni di contatto tra i developer e il nostro network di oltre 300 aziende” afferma Nelly Bonfiglio, Chief Commercial Officer di Codemotion. “L’erogazione di appuntamenti di due ore al giorno, per tre giorni alla settimana, gratuiti e di approfondimento sui tech trend, grazie anche alla partecipazione di importanti professionisti e aziende dell’ecosistema italiano e internazionale, arricchiranno il già fitto calendario di conferenze internazionali che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta formativa e di supporto alla trasformazione digitale di Codemotion”. 

Il programma di DevCast si aggiunge alle opportunità di formazione e approfondimento che Codemotion offre alla sua community insieme, tra le altre attività, alle 6 Online Tech Conference, diventate da anni punto di riferimento per sviluppatori e tecnici IT non solo in Italia, ma in tutta Europa: tre giorni di conferenze completamente in digitale, incontri con i migliori esperti di software, aggiornamenti sulle ultime tecnologie, networking virtuali, workshop sulle tematiche Back End, Front End, Artificial Intelligence, Machine Learning, Soft Skills, Emerging Tech e molto altro per coltivare la propria crescita professionale anche da casa. Le prime Online Tech Conference del 2021 sono in programma per il 23-24-25 marzo Italian Edition, il 20-21-22 aprile Spanish Edition e il 18-19-20 maggio English Edition.

Durante le Online Tech Conference i partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto diretto con le aziende sponsor dell’evento, provare le loro nuove tecnologie e valutare eventuali posizioni aperte. La conferenza, infatti, offre molte possibilità di networking, non solo tra partecipanti, ma anche con gli speaker nazionali e internazionali, a cui gli sviluppatori possono fare domande e soddisfare le loro curiosità. Le conferenze di Codemotion sono da sempre tra gli appuntamenti più attesi dagli sviluppatori per l’alta qualità dei contenuti e per l’esperienza formativa offerta.

Per consultare il calendario  dei DevCast di Codemotion è disponibile il sito: https://events.codemotion.com/?type=devcast

Per tutti gli appuntamenti e le conferenze di Codemotion dell’anno, è consultabile la pagina: https://events.codemotion.com/

 

***

 

Codemotion è la piattaforma che da sempre supporta gli sviluppatori mettendo in relazione tra loro professionisti IT, community tech e aziende. Fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi, oggi è una scale-up con più di 50 dipendenti in 4 Paesi (Italia, Spagna, Olanda e Germania) impegnata nella costruzione di una tech community internazionale che orchestra opportunità di crescita, formazione e sviluppo professionale e veicola contenuti di qualità sulle ultime tendenze tecnologiche per i professionisti del settore, aiutando inoltre le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia attraverso il progetto “Codemotion Kids!”. Codemotion sostiene gli sviluppatori affinchè essi possano crescere, confrontarsi e costruire insieme le tecnologie del futuro.
In una parola, programmare il futuro. Insieme.
Per ulteriori informazioni: www.codemotion.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCome studiare all’estero al tempo del Covid-19
Articolo successivoInizia il giubileo per il centenario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui