Advertisement

Maeci

MOLDOVA – VII FORUM ECONOMICO DI IMPRESE ITALIANE E ITALO-MOLDAVE

Advertisement

Si terrà il prossimo 5 marzo a Chisinau il VII Forum Economico Italo-Moldavo, l’appuntamento annuale che costituisce un’importante piattaforma comunicativa, offrendo informazioni e supporto alle imprese con capitale italiano che operano in Moldova.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Chisinau, in collaborazione con l’International Development Law Organization e le camere di commercio locali. L’edizione di quest’anno si svolgerà in forma ibrida e verrà trasmessa su varie piattaforme di comunicazione italiane e moldave.

La Moldova e l’Italia mantengono relazioni economiche intense, con circa 1400 imprese con capitale italiano registrate in Moldova. Nel 2018, queste imprese hanno investito circa 1,8 miliardi di Lei, ponendo l’Italia al secondo posto per investimenti esteri nel Paese. Il Forum sarà principalmente volto a discutere le conseguenze della pandemia sulle relazioni bilaterali economico-commerciali e ad illustrare gli strumenti offerti da SACE, SIMEST e ICE, nonché la nuova piattaforma per l’esportazione elaborata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale “Export.gov.it”.

Infine si discuterà della mediazione commerciale come strumento per la risoluzione delle dispute in campo economico e finanziario.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNissoli (FI): In una interrogazione ho chiesto in quali sedi diplomatiche e consolari saranno dislocati i neo assunti al Ministero degli Esteri.
Articolo successivoInterview with Paolo D’Arpini by Lorenzo Merlo on bioregionalism, deep ecology, lay spirituality – Intervista con Paolo D’Arpini di Lorenzo Merlo su bioregionalismo, ecologia profonda, spiritualità laica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui