Advertisement

BAHRAIN – AL VIA LA RICERCA DI PARTNERS INTERNAZIONALI PER COSTRUIRE LA PRIMA METRO DEL PAESE

Il Bahrain ha avviato il processo di selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della metro nazionale. Il progetto multimilionario ha l’intento di sviluppare una rete di trasporto ferroviario nel Regno mediante il modello PPP (Public-Private Partnership). A tale fine, il Ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni (MTT) ospiterà un “Global Market Virtual Sounding Forum” per presentare il progetto agli stakeholders di maggior rilievo nel settore delle costruzioni a livello mondiale. Il forum si terrà il prossimo 2 marzo e sarà seguito, nei prossimi mesi, dalla pubblicazione di una gara d’appalto specifica.  L’MTT ha nominato un team tecnico, finanziario e legale guidato da KMPG che fungerà da guida e da consulente per tutte le transazioni del caso.

Advertisement

Il progetto consisterà nello sviluppo, in diverse fasi, di una rete ferroviaria urbana lunga 109 chilometri suddivisa su 4 linee. Durante la fase uno, verranno costruite le prime due linee che connetteranno aree di particolare rilevanza del Regno, quali l’Aeroporto Internazionale del Bahrain e le principali zone residenziali, commerciali ed istituzionali.

Per informazioni scrivere all’indirizzo email: bahrainmetro@mtt.gov.bh oppure consultare  il sito internet:  http://www.mtt.gov.bh/content/bahrain-metro-market-consultation

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa violenza diversa da altre forme di violenza
Articolo successivoMAMbo, Bologna: finissage online Nuovo Forno del Pane | sabato 27 febbraio 2021 h 15.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui