Advertisement

https://www.corriere.it/economia/finanza/21_febbraio_26/rottamazione-ter-niente-proroga-scadenza-1-marzo-come-pagare-5bc8dcf2-780b-11eb-a31c-83439f3265f9.shtml

Non concessa la proroga per la rottamazione ter. Il primo marzo si deve pagare!

Advertisement

di Simone Passanetti

Ufficio Stampa Sudisti Italiani

Roma, 26 febbraio 2021 – “Come riportato da alcuni quotidiani nazionali, il Governo Draghi non ha ascoltato la voce di quanti hanno chiesto la proroga del pagamento delle rate del 2020, relative alla rottamazione ter. Difatti, il primo marzo si deve pagare, altrimenti scadono i benefici e sono dolori” – ha dichiarato Biagio Maimone, fondatore del Movimento Sudisti Italiani, il quale ha aggiunto: “E’ un duro colpo sulla testa di milioni di italiani da parte di questo nuovo esecutivo, che non ha avuto alcuna pietà nei confronti dei più poveri.

Il Governo Draghi ha ratificato, in tal modo, che non esistono sconti per chi ha debiti con l’Agenzia delle Entrate. Cosa pensare, allora? La pandemia e le relative chiusure, imposte dal precedente Governo Conte, che hanno bloccato  l’economia, in tal modo, si infrangono,  sempre più, addosso ai poveri e agli indebitati.

Un gesto crudele contro contro la povera gente, può definirsi tale decisione dell’attuale Governo, che, a quanto pare, come da più parti si afferma, sembra si orienti all’aiuto delle multinazionali e  delle banche.

Siamo, peraltro, in attesa di nuove disposizioni concernenti la chiusura di molte attività a causa del Covid, che genereranno una ulteriore crisi economica. Mi chiedo dove i cittadini possano trovare i soldi per pagare tasse, cartelle, nonché rateizzazioni varie.

Lo Stato dimostra un cuore di pietra verso i propri cittadini menoabbienti?

O, forse, dimostra un cuore tenero ed affettuoso verso  i cittadini abbienti e facoltosi? Che dire? Certo, iniziamo male!”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePorto di Corigliano-Rossano, Abate (Senato): Banchina crocieristica e altre questioni fondamentali al centro dell’incontro odierno con l’Autorità Portuale di Gioia Tauro e l’Amministrazione Comunale
Articolo successivoItalia vs Irlanda: allo Stadio Olimpico il terzo match degli Azzurri nel Guinness Six Nations 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui