Advertisement

Garavaglia, a Radio 24: “dl Sostegno venerdì o prossima settimana” – “per Pasqua serve prudenza, marzo complicato”- “presto distribuiti fondi misure passate” – “accelerare vaccini, priorità a operatori turismo” .

 

Garavaglia, a Radio 24: “dl Sostegno venerdì o prossima settimana”
“Le strutture stanno lavorando. Penso che la cosa sia veloce, se non è questo venerdì, è la settimana prossima. Meglio due giorni in più e avere il testo già operativo nel decreto, che rincorrere con emendamenti e perdere mesi”. Così il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rispondendo sui tempi del dl Sostegno a Radio 24. Sui criteri di distribuzione, Garavaglia ha aggiunto: “Faccio un esempio: sulle funivie ha poco senso parlare di fatturato, perché i costi fissi sono alti. Settore per settore bisogna fare la valutazione di cosa è più giusto”.  

Advertisement

 

Garavaglia a Radio 24: “per Pasqua serve prudenza, marzo complicato”
“L’anno scorso abbiamo il picco a fine marzo, inizio aprile. Anche quest’anno sarà un marzo complicato, meglio essere prudenti a marzo per essere più sereni nei mesi successivi”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rispondendo a Radio 24 in merito alle misure per Pasqua. “Sono un aperturista pragmatico, si apre se ci sono le condizioni – ha aggiunto -. L’importante è non fare guai. Si apre in sicurezza con programmazione e prudenza. Semmai si faranno più gite fuori porta”. “Il settore si ricostruisce anche con un po’ di sano ottimismo – ha detto -. L’anno sorso in estate abbiamo avuto la possibilità di andare in vacanza, quest’anno si ripeterà quello che è stato l’anno scorso. Diverso è il discorso per gli stranieri e bisogna lavorare a livello europeo per una mobilità in sicurezza”.

 

Turismo: Garavaglia a Radio 24: “presto distribuiti fondi misure passate”
“Per quanto riguarda l’industria del turismo ci sono ben 400 milioni ancora da distribuire di misure precedenti, in particolare per le agenzie turistiche. Iniziamo a distribuire quelli. Ci sono anche 450 milioni per il fondo aeroporti ancora da distribuire. Poi nel prossimo decreto Sostegno si va a intervenire in maniera più equa e mirata e in tempi più certi”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a Radio 24. “Per quanto riguarda il fondo aeroporti, il ministero deve fare regolamento – ha proseguito -. Non dovrebbero essere tempi lunghi ma non è nostra competenza. Per quelli di nostra competenza già in settimana siamo al lavoro per distribuirli. Per me anche domani, ma c’è un problema di burocrazia che ha bisogno di essere accompagnata”.

 

Garavaglia a Radio 24: “accelerare vaccini, priorità a operatori turismo”

“Sul piano vaccinale serve una forte accelerata perché siamo in ritardo e occorre dare la priorità agli operatori del turismo, per avere strutture che ricevono in sicurezza”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a Radio 24.

 

Alitalia: Garavaglia a Radio 24: “servono servizi, bandierina cosa in più”
 “Serve una compagnia che funzioni, se poi è di bandiera è una carta vincente in più”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavglia, a Radio 24. “La cosa più importante – ha proseguito – è garantire una promozione molto più unitaria del sistema turismo. Stiamo lavorando per superare una frammentazione che ha creato problemi, ma con le regioni abbiamo trovato un punto di caduta positivo. Hanno presentato un d ocumento al ministero che mi sento di condividere”. “Alitalia va salvata? Bisogna capire quali siano le condizioni – ha aggiunto a Radio 24 -. La mia opinione personale, da liberare, è che non mi faccio il problema della bandierina in fondo all’aereo. L’importante è che ci siano servizi, se poi c’è anche la bandierina son più contento”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRadio GAMeC on Clubhouse
Articolo successivoSull’influenza aviaria H5N8 in Russia evitare allarmismi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui