Advertisement

 Roma, 1 mar – “Esprimiamo la nostra più dura condanna nei confronti del regime militare golpista birmano per la sanguinosa repressione delle proteste popolari. Poiché la giunta militare guidata dal genere Min Aung Hlaing si è mostrata completamente sorda agli appelli internazionali contro la violenza e per una rapida transizione democratica, riteniamo urgente che l’Unione europea agisca subito come promesso ieri dall’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell. L’Ue deve adottare non solo sanzioni mirate contro i leader militari birmani, ma anche sanzioni commerciali a partire dallo stop alle agevolazioni tariffarie dell’importazione del riso birmano in Europa che stanno danneggiando fortemente la risicoltura italiana”.

Lo dichiarano i senatori del MoVimento 5 Stelle delle Commissioni Esteri, Politiche Ue e Agricoltura di Palazzo Madama.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA marzo 2021 la presentazione su piattaforma virtuale  del testo di Bianca Fasano “ Polvere di Storia, dall’ Associazione storica – culturale “Progetto Centola”, in collaborazione con il Gruppo Mingardo/Lambro Cultura.
Articolo successivoRenzi, Garavini (IV): “Polemiche su Riad strumentali, dialogo con Arabia Saudita argine a terrorismo islamico”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui