Advertisement

L’incontro con Federpesca e UILA Pesca si è svolto alla presenza del consigliere regionale Cardinali, del sindaco Costantini e dell’assessore Giorgini

Questa mattina il sindaco Jwan Costantini e l’assessore Paolo Giorgini hanno incontrato in Municipio il consigliere regionale Simona Cardinali ed i responsabili di Federpesca e UILA Pesca, rispettivamente Vincenzo Staffilano e Flaviano Di Giosafat.

Sul tavolo di confronto tra istituzioni regionali, amministrazione comunale, federazione e sigla sindacale del settore pesca, il rilancio del mercato ittico e le esigenze del comparto giuliese.

Advertisement

Ringrazio il consigliere regionale Cardinali per l’attenzione riservata al comparto pesca del nostro territorio – dichiara il primo cittadino- e perché si farà portavoce in Regione delle problematiche dei pescatori. Stamattina, insieme all’assessore Giorgini, abbiamo partecipato ad un proficuo tavolo di confronto con i responsabili regionali e provinciali di Federpesca e UILA Pesca, Staffilano e Di Giosafat sul rilancio della nostra struttura mercatale. Sarà nostra premura organizzare presto un tavolo tecnico con le istituzioni regionali, il presidente dell’Ente Porto Fabrizio Ferrante, i rappresentanti del settore pesca al fine di presentare i progetti che girano attorno alla rinascita del mercato ittico. Tra questi, su proposta di Federpesca, la realizzazione di una piattaforma telematica per la razionalizzazione delle risorse e della vendita”.

“Un tavolo di confronto che mette in risalto l’importanza del lavoro sinergico tra Regione, Comune di Giulianova, federazione e sigle sindacali del settore della pesca – dichiara il consigliere Cardinali – che si prefigge di rilanciare il mercato ittico giuliese e raccogliere le necessità  di un’importante realtà produttiva del nostro territorio. Sarà mia premura, inoltre, riportare all’assessore regionale delegato al settore, Emanuele Imprudente, le richieste avanzate da Federpesca e UILA Pesca”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMovimento NOI, sbigottiti: Spirlì chiede ai genitori tramite Facebook quali scuole sono chiuse
Articolo successivoFABA IL RACCONTASTORIE AMATO DAI BAMBINI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui