Advertisement

 

Oggi 8 marzo le donne hanno poco da festeggiare. Il maschilismo si è manifestato sotto forma di Virus Corona, ovvero di Padre Padrone.

Advertisement

In questi giorni vediamo come la cultura maschilista sia trionfante. La cultura della paura, del terrore di fronte al buon senso.

Un mondo politico di maschi starnazzanti e di donne che li scimmiottano ci sta facendo vedere come può essere una società dove con la scusa del Virus si azzera la civiltà e si ritorna alla barbarie dell’autoritarismo.

Tra poco tireranno fuori dalla tomba Adolfo e Benito come esempio di uomini saggi.

Le donne ritorneranno a tenere la bocca chiusa perchè in una società maschilista autoritaria il diritto di parola spetta solo a chi se la fa sotto dalla paura.

Oggi al massimo più che la donna festeggiamo l’idiozia del virus corona, che ci fa vedere come una società senza la saggezza femminile si può trasformare in un grande lager dove i nuovi “ebrei” si recludono volontariamente.

Oggi spero che le donne ci salveranno da questa nuovo incubo virale. Non a caso vir è il nome del maschio in latino.

(paolo mario buttiglieri)

————————————————-

Paolo Mario Buttiglieri, sociologo e giornalista

direttore del Centro Culturale Uqbar

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOtto marzo. Le donne.
Articolo successivoFEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO CAMPIONATO ITALIANI INDOOR PARA-ARCHERY Reggio Calabria – Palacalafiore, 6-7 marzo 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui