Advertisement

Sono tante e in questa giornata, mi piace rivolgere a loro un pensiero speciale

Sei una volontaria? Si, con orgoglio e determinazione, così come sempre le donne agiscono quando sono chiamate a portare il loro contributo.

Advertisement

Sei una volontaria? Si, pronte a mettersi in gioco per essere portatrici di una rinnovata cultura sociale, che sia di tutela della salute, dell’accoglienza, della gentilezza ,della uguaglianza, dell’altruismo

Le donne impegnate nel volontariato contribuiscono a sostenere un sistema di welfare che spesso non riesce a intercettare quei bisogni che restano marginali all’interno del nostro sistema economico e sociale.

Ed in questa giornata in cui si celebra la donna, in questo 2021 ancora in piena pandemia, le donne impegnate, a vario titolo, nel volontariato, non si sono risparmiate.

Le donne AVO, hanno messo in campo risorse insospettabili, hanno rivolto il loro sentire ai bisogni più impellenti, hanno ascoltato le richieste di aiuto, con mille progetti in cui hanno sperimentato nuove possibilità di poter “ ESSERCI”.

Hanno dato tanto, e continuano ad essere di supporto alle campagne vaccinali, orgogliose di poter contribuire al bene comune.

Sono tante le donne AVO, tante le loro storie, tutte diverse, tutte egualmente importanti e tutte loro donano di sé la parte più intima e preziosa, perché volontarie si è nel cuore e nella mente, nella predisposizione ad aiutare gli altri.

Sono fiera di essere una volontaria e di condividere questo percorso con tutte le volontarie AVO.

Un grazie a tutte voi, DONNE superlative.

Buon 8 Marzo

Presidente AVO SICILIA

Cetty Moscatt

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO Renato Di Napoli confermato alla presidenza della FITeT
Articolo successivoOtto marzo. Le donne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui