Advertisement

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti
gentili colleghi ,
La legge 21 del 26 febbraio 2021, che ha convertito il D.L. 183/2020. permette, agli avvocati che hanno maturato i requisiti previsti dalla normativa previgente alla legge 247\2012 fino al 2 febbraio 2022, l’iscrizione all’Albo dei Cassazionisti.
Potranno, pertanto, essere inseriti, nell’Albo speciale per il patrocinio davanti le giurisdizioni superiori, tutti i colleghi che si sono iscritti ad un Albo fino al 1 febbraio 2010.
Per il rilascio del nulla osta per l’iscrizione all’elenco speciale dei Cassazionisti, da parte del COA Roma, è sufficiente la sottoscrizione della autocertificazione nella quale l’interessato “certifica l’esercizio effettivo della professione forense ed il possesso dei requisiti di cui all’art.2 DM 47\ 2016. La dichiarazione viene resa ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445\2000”.
Infine, vi ricordiamo che – in virtù dell’art. 22 della legge 247 del 2012 – l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori può essere richiesta al CNF, oltre che da coloro che hanno maturato i requisiti in virtù della normativa previgente, come indicato sopra, anche da chi sia iscritto in un albo ordinario circondariale da almeno 5 anni ed abbia superato l’esame ex legge 1003 del 1936 e del regio decreto 1482 del 1936 e da chi ha maturato una anzianità di iscrizione all’albo di 8 anni ed abbia proficuamente frequentato la Scuola Superiore dell’Avvocatura, istituita e disciplinata con regolamento del CNF.
Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3358238762.
Con l’impegno di sempre.
Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteVIDEOMESSAGGIO DI LUIGI DI MAIO
Articolo successivoIl Coronavirus e la fertilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui