Advertisement

LAMPADINO E CARAMELLA

NEL MAGIREGNO DEGLI ZAMPA

ARRIVA

 SU RAI RADIO KIDS 

il primo cartone animato “cartoon able” al mondo

inclusivo, rivoluzionario e adatto a tutti i bambini

 

A quasi un anno esatto dalla prima messa in onda, il 29 marzo scorso, Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa – lo speciale cartoon able prodotto da Animundi in collaborazione con Rai Ragazzi, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo – approda anche alla radio, festeggiando così un nuovo, importante, traguardo.

Advertisement

A partire dal 15 marzo, dal lunedì al venerdì alle 7.40 e alle 17.40, e nel weekend alle 11.30 e alle 18.20, andrà in onda su Radio Kids, il canale di Rai Radio dedicato ai bambini.

Inclusive e senza barriere, rivolte a tutti i bambini, con o senza deficit sensoriali, le avventure dei due fratellini e del loro amico, il cagnolino Zampacorta, si prestano perfettamente ad essere ascoltate grazie alla rivoluzionaria metodologia messa a punto per realizzarle.

Proprio la voce narrante, già presente nel cartone animato per illustrare le parti prive di dialogo e altrimenti inaccessibili a bambini ciechi o ipovedenti, guiderà ora i piccoli ascoltatori di Rai Radio Kids nello straordinario mondo del MagiRegno degli Zampa. Potranno accedervi dopo aver recitato la formula magica e imparare così, divertendosi in compagnia di nuovi amici, ad accogliere con naturalezza la diversità di ciascuno.

Unica al mondo, la tecnica del cartoon able prevede infatti l’utilizzo di codici comunicativi e linguaggi del tutto inediti per il mondo dell’animazione, come tra gli altri il ricorso alla traduzione simultanea nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), studiati per intrattenere e stimolare la fantasia di ogni bambino, nessuno escluso.

Insignito di recente del prestigioso Premio Unicef 2020, nell’ambito della 24/a edizione di “Cartoons on the Bay” per il suo impegno totale all’inclusione, Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa è tra i cartoni animati più visti, e apprezzati, di Rai Yoyo.

Tra i titoli portanti del palinsesto nel pieno dell’emergenza sanitaria, con il preciso intento di essere vicini come servizio pubblico ai bambini che devono affrontare maggiori difficoltà e alle loro famiglie, il cartone prodotto da Animundi ha raggiunto in questi mesi traguardi notevoli insieme a indici di ascolti record, con picchi di oltre 300.000 spettatori. Uno share altissimo, frutto di un successo che prosegue ancora oggi, mentre si lavora alla produzione della seconda serie.

Per maggiori informazioni:

www.lampadinoecaramella.it

Pagina Facebook Lampadino e Caramella

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDoveecomemicuro.it citato come fonte autorevole nella classifica dei migliori ospedali del mondo di Newsweek
Articolo successivoDdl bilancio e stabilità, Foti (Attiva Sicilia): “No a nuovo precariato e a fondi per un solo lido o una singola Ipab”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui