Advertisement

Affitti brevi, Property Managers: “Chiediamo interventi urgenti e un tavolo permanente per il settore” 

Property Managers

Il presidente Stefano Bettanin: “Ogni mese un calo del 70-80% rispetto allo scorso anno. Il Governo ci tenda una mano”

 

Advertisement

Roma, 15 marzo 2021 – “Il mercato del turismo extralberghiero affronta la più grossa crisi della sua storia e ancora una volta gridiamo con forza: non si può restare indifferenti. Il nuovo Governo e il Ministero del Turismo devono dare il loro supporto, prevedendo il prima possibile contributi e misure di sostegno. In più serve davvero introdurre un tavolo permanente di confronto e discussione sugli affitti brevi. Lo chiedono migliaia di imprenditori che da anni vivono e investono nel settore, rappresentando parte del Pil nazionale”. Lo afferma Stefano Bettanin, presidente di Property Mangers Italia, associazione nazionale di categoria del turismo residenziale.

 

“I dati ormai certificano la crisi, se ancora ci fosse qualche dubbio: la pandemia ha causato un crollo stabile delle prenotazioni tra il 70% e l’80% rispetto allo scorso anno. E in alcune aree, come le città d’arte, il calo è stato ancora più devastante. Adesso che in tutta Italia tornano pure rigide restrizioni, con molte zone rosse, dovremo passare nuove settimane in totale apnea. Non possiamo continuare così. Da aprile 2020 ad oggi, troppe famiglie e lavoratori in tutta Italia vivono mese dopo mese questo dramma, senza che ci sia stato un piano di appoggi concreti e reali. La politica metta al centro del dibattito gli aiuti al turismo, sia per la sopravvivenza del presente che in vista della ripresa futura che dovrà essere strategica, varia e organizzata”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSAN PATRIZIO, 17 marzo
Articolo successivoSmi-Lazio firma l’Accordo sul ruolo dei medici di Continuità Assistenziale e Medicina dei servizi nella vaccinazione anti-covid

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui