Advertisement

TRIBUNALE CIVILE  ROMA:
6° SEZIONE – LOCAZIONI

A cura degli Avv. Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti

Advertisement

Cari colleghi,
Vi informiamo che il Presidente della 6 sezione del Tribunale Civile di Roma, competente in materia locatizia, ha emanato una disposizione sul rilascio telematico del titolo originale di convalida.
Il provvedimento cosi dispone: ” AL FINE DEL RILASCIO DEL TITOLO ORIGINALE DI CONVALIDA, GLI AVVOCATI SONO INVITATI A DEPOSITARE, AL MOMENTO DI ISCRIZIONE A RUOLO, UN UNICO FILE PDF CONTENENTE TUTTI GLI ATTI NOTIFICATI ALLA PARTE INTIMATA, CON RELATIVA ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ ( in particolare andranno depositati: l’atto di intimazione, la procura, le relate di notifica. Con particolare riguardo alle notifiche effettuate a mezzo PEC, dovrà essere inserito, nel file pdf cit., tutto il contenuto della busta telematica, con relative accettazione e consegna)
L’impressione che abbiamo è che  questo ennesimo onere a carico degli avvocati serva solo a diminuire il lavoro degli altri operatori del diritto degli uffici giudiziari.
Ci auguriamo che i giudici tengano conto di questa ulteriore attività riconscendo una liquidazione dell’attività legale più vicina ai parametri di legge.
E, comunque, seguitiamo a subire le determinazioni degli uffici giudiziari senza alcun preventivo confronto.
Con la speranza di svolgere nel migliore dei modi il nostro ruolo di rappresentanti di categoria e salvi eventuali errori, sempre compiuti in buona fede, rimaniamo a vostra disposizione per ogni eventuale, ulteriore info, anche al numero 3358238762.
Con l’impegno di sempre.
Roberto Nicodemi e Giorgia Celletti??

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: al Vomero da tre settimane stop alle scale mobili
Articolo successivoSCHEMA DECRETO SOSTEGNI MARZO 2021. CARTELLE E RISTORI: “DECRETO INACCETTABILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui