Advertisement

Il progetto, a sotegno dei Centri Clinici NeMO di Milano, Roma, Arenzano (Ge), Napoli, Brescia e Trento, si prende cura di bambini e adulti con malattie neuromuscolari in tutti gli aspetti legati alla nutrizione e alla corretta alimentazione

Milano, 24 marzo 2021 – Gioire della convivialità, assaporare il cibo e la vita con gusto, nonostante le difficoltà: è il messaggio cardine della sinergia nata tra Vero e i Centri Clinici NeMO. La startup, che promuove e commercializza prodotti agroalimentari tradizionali, ha scelto infatti di sostenere il progetto “Il Gusto della Vita”.

Advertisement

La cura degli aspetti nutrizionali è fondamentale per chi convive con una malattia neurodegenerativa e neuromuscolare. Per le persone con SLA, SMA e Distrofie Muscolari, oltre 40 mila persone in tutta Italia, il momento del pasto rappresenta spesso una fatica e può diventare un rischio per la sicurezza a causa di problemi legati alla disfagia, la difficoltà nel deglutire, nel gestire il cibo in bocca, nel controllo del peso. Difficoltà che hanno un impatto negativo sul decorso della patologia, ma anche sullo stato psico-fisico e sulla qualità di vita.

I team di professionisti altamente specializzati dei Centri Clinici NeMO guidano il paziente e l’intera famiglia verso un nuovo approccio e una nuova visione del cibo: dalla preparazione dei pasti, al momento conviviale. Un percorso in grado di far assaporare ogni attimo di vita, far riacquistare sicurezza e educare alla corretta alimentazione.

Il progetto “Il Gusto della Vita” è nato per sostenere il lavoro degli operatori dei Centri Clinici NeMO di Milano, Roma, Arenzano (Ge), Napoli, Brescia e Trento. Si dona concretamente più tempo di cura da dedicare a ogni paziente, sostenendo le figure del logopedista, del nutrizionista e dello psicologo. L’obiettivo è migliorare la qualità di vita di oltre 5.000 famiglie nell’affrontare il cambiamento legato alla patologia, formare ogni paziente e i caregivers, al fine di ridurre gli episodi di infezioni e crisi respiratorie, derivate dalla disfagia, oltre che dare uno spazio di confronto per approfondire il tema della nutrizione e condividere nuove strategie per rendere il momento del pasto un’esperienza serena.

I clienti di Vero Italian Traditional Food che acquistano sull’e-commerce (link: www.veroitaliantraditionalfood.com/shop) e scelgono di inserire il codice sconto “NEMO20” ricevono uno speciale sconto sul carrello e devolvono una percentuale della propria spesa a Fondazione Serena Onlus, l’ente gestore dei Centri Clinici Nemo. Ogni cliente ha poi la possibilità di aggiungere una donazione prima della chiusura dell’ordine, per dare ancora più gusto all’iniziativa solidale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteExtraliscio e Ghemon dopo Sanremo conquistano anche le classifiche
Articolo successivoUE-TURCHIA, FERRARA (M5S): BUONI RAPPORTI DIPENDONO DA SCELTE ANKARA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui