Advertisement

La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Corso di aggiornamento su “Ordinamento amministrativo e corte dei conti: attualità e funzioni della magistratura contabile” , strutturato in 5 incontri  (dal 16 al 30 aprile 2021 – termine iscrizioni 12 aprile 2021).

 

Advertisement

Il Corso si terrà di mercoledì e venerdì pomeriggio , secondo il programma che segue (è possibile anche l’iscrizione ad un singolo incontro); in ragione della situazione epidemiologica è stata organizzata la frequenza “da remoto”, dal propio Studio: le presenze verranno verificate con apposite modalità idonee a verificare la stessa in modo constante durante gli incontri, se e non appena la situazione sanitaria lo renderà possibile sarà attivata anche la frequenza in presenza.

 

16 aprile2021

(ore 14.00 – 17.00)

La duplice funzione della Corte dei Conti: giurisdizione e controllo. Le questioni oggetto della giurisdizione della Corte dei Conti. Il Codice della giustizia contabile: il giudizio innanzi alla Corte dei Conti e il suo rito. Cons. Filippo Izzo

Pres. Mauro Orefice

21 aprile 20210

(ore 13.00 – 16.00)

Il ruolo del Pubblico Ministero della Corte dei Conti. Proc. Gen. Angelo Canale

Avv. Luigi Medugno

23 aprile 2021

(ore 14.00 – 17.00)

Giudizio pensionistico. Il rapporto sostanziale e la tutela del pensionato. Il D.lgs. n. 174/2016. Cons. Ilaria Annamaria Chesta

Cons. Benedetto Brancoli Busdraghi

28 aprile 2021

(ore 13.00 – 16.00)

La Costituzione italiana ed il ruolo di controllo in capo alla Corte dei Conti: artt. 81, 97 e 119 Costituzione.

“Le P.A. assicurano l’equilibrio dei bilanci e la sostenibilità del debito pubblico”.

Cons. Giuseppe M. Mezzapesa

Pres. Mauro Orefice

30 aprile 2021

(ore 14.00 – 17.00)

Le funzioni di Controllo della Corte dei Conti. Cons. Valeria Franchi

Pres. Rosario Scalia

 

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali; a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza.

 

Il Corso è presente anche a catalogo MEPA – Acquistinretepa per la Pubblica Amministrazione.

 

Come da convenzione stipulata con il Consiglio dell’Ordine di Roma , verrà riconosciuto uno sconto del 10% sulle quote di iscrizione, in favore a tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma ed uno sconto del 20% sulle quote di iscrizione, in favore dei primi 30 praticanti e/ o Avvocati nati dopo il 1 gennaio 1991.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNota di Italia Viva sul Regolamento della Biblioteca comunale Paolo Catucci di Massafra” 
Articolo successivoProcesso Conigliaro, Morra: “Ringrazio il collegio del tribunale militare di Napoli che ha ritenuto ammissibile la mia presenza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui