Advertisement

OLMAR è un’azienda che progetta e produce elementi che sanificano, purificano e riscaldano senza necessità di installazione e canna fumaria. Azienda che dal 1957 ha raggiunto traguardi importanti grazie al know how tecnologico applicato ai prodotti per il riscaldamento. La profonda innovazione che la Società porta nel settore è testimoniata da numerosi brevetti e dall’iscrizione della stessa nel registro speciale delle start-up innovative.

Nel 2021 OLMAR affida l’art direction a Giulio Cappellini, designer e ambasciatore dell’Italian design nel mondo, con il progetto di restyling che prevede anche lo sviluppo di nuovi prodotti. 

Advertisement

Il mio intervento in OLMAR sarà enfatizzare al massimo il tecnicismo, creando prodotti dedicati ad ambienti domestici e ad alto traffico”, spiega Giulio Cappellini. “OLMAR vuole essere una collezione di oggetti molto rigorosi, oggetti di design declinati in varie forme e finiture. Prodotti che possono convivere tranquillamente in ambienti di architettura contemporanea sia in architetture più classiche”.

I sistemi di riscaldamento elettrici di OLMAR utilizzano la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays). L’esclusiva funzionalità studiata e brevettata da OLMAR consente la sanificazione degli ambienti residenziali, contract e outdoor, mediante gli ioni d’argento e ozonizzazione dell’aria.

Il nuovo percorso intrapreso da OLMAR insieme a Giulio Cappellini è portato avanti insieme ad un team di professionisti che hanno creduto e credono in questo progetto. Un lavoro, che è solo nella sua fase iniziale, ma che coinvolgerà anche altri personaggi esterni che saranno chiamati a interpretare i sistemi per il riscaldamento e sanificazione

“La nostra azienda – commenta Marco Foscari, CEO di OLMAR – si è sempre concentrata nella ricerca e produzione di prodotti altamente funzionali, dove la tecnologia era sicuramente al centro del progetto. Fino ad oggi ci siamo distinti sul mercato per la funzionalità dei nostri prodotti, oggi affidiamo a Giulio Cappellini l’art direction della nostra azienda perché desideriamo diventare un punto di riferimento anche estetico nel mondo della sanificazione e riscaldamento dell’aria”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMattarella: collaborare e liberarsi da retorica del declino
Articolo successivoEuroSpin assume

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui