Advertisement

“Assistiamo 50mila fragili, procedere subito con somministrazioni”

Roma – Vaccinare rapidamente contro il Covid-19 tutti i 3.000 fisioterapisti che si sono iscritti nelle liste della Regione Lazio. A rischio, oltre agli stessi operatori sanitari, ci sono circa 50.000 pazienti fragili loro assistiti. Sono i passaggi chiave della lettera inviata all’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, ma anche a tutti i dg delle Asl di Roma, dal presidente dell’Ordine Tsrm Pstrp di Roma e provincia, Claudio Dal Pont, e dalla presidente della Commissione d’Albo dei Fisioterapisti di Roma e provincia, Maria Rita Molinari.

Advertisement

Come richiesto dalla Regione a gennaio, “sono stati inviati da parte dell’Ordine di Roma e provincia circa 3.000 nominativi di fisioterapisti che hanno dato la loro adesione alla vaccinazione anti Sars-Cov-2”, si legge nella lettera. Ma ad oggi, “purtroppo, abbiamo numerosissime segnalazioni, e continuiamo a ricevere giornalmente e-mail dei fisioterapisti iscritti, liberi professionisti e dipendenti che reclamano di non essere stati nemmeno contattati per un appuntamento”. Oltre a loro, a rischio contagio, spiegano, ci sono “gli assistiti, approssimativamente stimati in 50.000 persone fragili”, perché “gli operatori sanitari non hanno mai sospeso la loro attività lavorativa, neppure in periodi di lockdown o zona rossa”.

Quindi, i fisioterapisti chiedono “in tempi rapidi una soluzione a questa grave criticita'”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFROSTY LA STREGA IBERNATA
Articolo successivoTribunale di Palermo – Non c’è diffamazione nell’esposto della FLC CGIL Sicilia che nel 2014 ha chiesto un’ispezione all’I.C. Vittorio Emanuele III di Palermo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui