Advertisement

BARBUTO (M5S CAMERA – COMMISSIONE TRASPORTI): INFRASTRUTTURE,M5S: 8,8 MILIONI DI EURO PER MANUTENZIONE DI PONTI E VIADOTTI IN PROVINCIA DI CROTONE

 

Crotone 27 MARZO – “Province e Città metropolitane hanno a disposizione ulteriori 1,150 miliardi per il triennio 2021-23 per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di loro competenza. Di questa cifra la provincia di Crotone potrà avere a disposizione circa 8,8 milioni di euro. Esattamente circa 2,7 milioni nel 2021, circa 3,4 milioni nel 2022 e circa 2,7 milioni nel 2023”. Lo dichiarano in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle Elisabetta Barbuto.

Advertisement

«Da sempre il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere al primo posto le infrastrutture esistenti e aumentare la sicurezza delle infrastrutture a beneficio di tutti i cittadini: è la grande opera della manutenzione, prioritaria e necessaria per far ripartire il Paese. Tra l’altro il ministro dei Trasporti Giovannini ha spiegato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione» spiega la parlamentare pentastellata.

«La cifra a disposizione è frutto dell’intesa raggiunta tra il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali sul decreto ministeriale, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze – spiega la parlamentare del Movimento 5 Stelle –. Una cifra prevista inizialmente nel decreto Agosto del Governo Conte 2 e rafforzata nella legge di Bilancio per il 2021».

«La dotazione di quasi 8,8 milioni di euro per la provincia di xx per il triennio 2021-23 servirà per aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane: stiamo parlando dell’80% della viabilità extra urbana d’Italia se si guarda al sistema Paese”, conclude la parlamentare pentastellata».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’importanza strategica dell’Innovazione Digitale nel Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata
Articolo successivoChiesa. Il lupo perde il pelo ma non in vizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui