Advertisement

Attività Nazionale – Fossa Olimpica

Sardi, Amighetti e Barletta Campioni d’Inverno

Advertisement

Al Tav Cieli Aperti e al Tav Conselice in pedana 206 specialisti

 

Anche la Fossa Olimpica ha assegnato gli scudetti invernali 2021. Due le competizioni che hanno determinato i nuovi Campioni della stagione appena conclusa.

Al Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) si sono ritrovati 121 finalisti delle categorie Eccellenza, Prima e Seconda e quelli delle qualifiche Ladies e Settore Giovanile.

Nella classifica della massima categoria la vetta del podio se l’è aggiudicata Mattia Sardi, piemontese di Sezzadio (AL) e in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, che si è concesso solo due errori guadagnandosi la medaglia d’oro ed il titolo di Campione d’inverno di Eccellenza con 98/100. Con lui sul podio anche Davide Ramella di Imperia (IM), medaglia d’argento con 95, e Claudio Tosetto di Morozzo (CN), medaglia di bronzo con 93 +4.

Tra le Ladies la regina dell’inverno è Rachele Amighetti di Costa Volpino (BG), che dopo aver chiuso le cinque serie regolamentari con il punteggio di 93/100, pari merito con Marina Moioli di Azzano San Paolo (BG), l’ha regolata con +1 a +0 nello shoot.off. Sul terzo gradino del podio è salita la campionessa Olimpica di Londra 2012 e pluricampionessa del mondo Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) con 92.

Da oro e titolo di Campione d’Inverno anche la prestazione di Gianmarco Barletta di Contursi Terme (SA), primo nella classifica del Settore Giovanile con 96/100 davanti a Francesco Tanfoglio  di Mascoline (BS) e ad Alessandro Deotti di Proscenico (UD), rispettivamente secondo con 95 e terzo con 92.

Cristian Filippi si è diplomato Campione stagione della Prima categoria con 96/100. Il tiratore di Monticelli Brusati (BS) si è imposto con un punto di vantaggio su Francesco D’Aniello di Nettuno , argento nel Double Trap a Pechino 2008, secondo sul podio con 95, e con due punti su Stelvio Luppi di Crevalcore (BO), terzo con 94.

Infine, sulla vetta del podio della Seconda categoria si è arrampicato Franco Lucarelli di Ciampino (RM) con lo score di 95, seguito da Paolo Pallotta di Viterbo (VT), secondo con 91, e da Nino Ghidini di Lumezzane (BS)., terzo con 91.

Passando alla gara che è stata disputata sulle pedane del Tav Conselice (RA) e che ha avuto come protagonisti 85 tiratori di categoria Terza, Veterani e Master, a meritarsi il massimo degli onori nel comparto dei Terza è stato Giovanni Kevin Pesenti di Osio Sotto (BG), primo con 92/100 +1 ai danni di Damiano Fumagalli di Claino con Osteno (CO), secondo con 92 +0. Sul terzo gradino è salito Mauro De Crema, tornato a casa con la medaglia di bronzo grazie al punteggio di 91.

Roberto Dugini di Potassieve (FI) si è diplomato Campione d’Inverno tra i Veterani con 92/100 avendo ragione di Federico Proietti di Foligno (PG) e  di Bruno Bonini di Sant0Ilario d’Enza (RE), rispettivamente secondo con 91 e terzo con 90.

L’ultimo scudetto in palio, quello dei Master, se lo è assicurato Oliviero Ercolani di Faenza (RA) con 87/100 +2 dopo lo spareggio con Gianpaolo Benedetti di Trieste, medaglia d’argento con 87 +1. Di bronzo, infine, la gara di Dimitri Paganelli di Lamporecchio (PT), terzo con 87 +0

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFrammenti MArteLive invade con l’arte Trevignano Romano | 13 ore – 40 artisti – 20 location | 29 marzo 2021
Articolo successivoMassimiliano Fedriga (Fvg) a 24Mattino su Radio 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui