Advertisement

L’educazione finanziaria scende in campo con lo sport: aperte le iscrizioni al corso

Roma, 30 marzo 2021 – “L’educazione finanziaria scende in campo con lo sport” è il corso gratuito organizzato dal CONI, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con l’Istituto per il Credito Sportivo, rivolto ad atleti, tecnici e dirigenti sportivi.

Finalizzato, in generale, a fornire le competenze necessarie alla gestione delle finanze individuali e al management della piccola impresa, il corso si struttura in 5 percorsi, a ognuno dei quali corrispondono più incontri di circa 75 minuti:

Advertisement

– Pianificazione e gestione delle finanze personali, strumenti di pagamento, finanziamento e risparmio

– Le scelte di investimento, i principali strumenti e servizi finanziari e gli abusivismi

– Gli strumenti previdenziali e assicurativi

– Le tutele del cliente bancario, dell’investitore e dell’assicurato

– Il credito sportivo e gli elementi di finanza per la piccola impresa

I primi due moduli partiranno a fine aprile, il 29 e il 30 dalle 18:00 alle 19:30, e si svolgeranno live sulla piattaforma digitale LifeSize (puoi scaricare l’applicazione cliccando qui).

Le iscrizioni per i primi due appuntamenti sono ancora aperte, ma soltanto fino al 6 aprile. Per registrarti e partecipare scrivi alla seguente e-mail: educazionefinanziaria@coni.it. Se ti iscrivi, inoltre, potrai seguire il corso quando vuoi: riceverai un link che ti permetterà di assistere alla lezione anche se in quei giorni non potrai esserci.

Per informazioni più dettagliate, puoi consultare il sito del CONI, scrivere a educazionefinanziaria@coni.it oppure contattare il seguente numero di telefono: 0636857225

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVita da pet in pandemia: come vivere in serenità, anche durante lo smart working.
Articolo successivoGIULIANO (UGL SALUTE): ”INFERMIERI E OSS FIGURE FONDAMENTALI, MA SEMPRE DISTINTE PER FORMAZIONE E COMPETENZE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui