Advertisement
ALESSANDRO MARTIRE

Dal 16 aprile 2021 escono in digitale i remix di 4 brani tratti dall’album “Share the world”, firmati da

Mathame – Havoc & Lawn – BLR – John Talabot

Advertisement

16 aprile 2021: MATHAME – remix di Breath (link presave: https://orcd.co/breathmathameremix )

23 aprile 2021: HAVOC & LAWN – remix di Shadows of Desire

30 aprile 2021: BLR – remix di Truth

7 maggio 2021: JOHN TALABOT – remix di A turn of the page

Sarà il duo elettronico MATHAME a inaugurare, con “Breath” il 16 aprile (presave: https://orcd.co/breathmathameremix), l’uscita dei remix di quattro brani del pianista e compositore Alessandro Martire, contenuti nell’album “Share the world”, uscito esattamente un anno fa per Carosello Records, ispirato al tema del viaggio e della condivisione.

Quattro in tutto le uscite previste, una a settimana, a partire dal 16 aprile. Dopo “Breath”, a cura dei Mathame, infatti, è prevista l’uscita del remix di “Shadows of desire”, firmato dal duo emiliano Havoc & Lawn (23 aprile), di “Truth”, a cura dell’americano BLR (30 aprile) e infine di “A turn of the page”, firmato dal catalano John Talabot (7 maggio).

Le atmosfere sognanti e descrittive delle tracce originali ricevono nuova linfa vitale dalle operazioni di remix, trasformandosi così in sequenze talora dance, talora più marcatamente elettroniche. Le melodie di Martire a volte restano riconoscibili, altre volte si fondono e si confondono nelle operazioni visionarie dei dj.

“Al primo ascolto è stato strano riascoltare i miei brani in queste nuove vesti spiega AlessandroSubito dopo però è prevalso l’apprezzamento per questi remix che alla fine penso rivelino una natura sommersa intrinseca a queste melodie, della quale io stesso non ero del tutto consapevole. Ho scoperto con piacere che il mio genere di musica, oltre a essere particolarmente adatto a utilizzi cinematografici, ben si sposa con il mondo dell’elettronica e della musica dance. Collaborare con dj fama internazionale poi è stato molto gratificante. Era un tipo di collaborazione che desideravo da tempo.”

Rappresentante della nuova generazione di pianisti neoclassici, Alessandro, classe 1992, è un’eccellenza italiana. Quest’ultimo anno è stato per Alessandro ricco di soddisfazioni, che hanno compensato lo stop forzato all’attività live. Lo scorso aprile l’uscita per Carosello Records del fortunato album “Share the world”; l’1 settembre la spettacolare performance sul Lago di Como “The Floating Moving Concert – LEJ Festival”, e il conferimento di due riconoscimenti importanti: il 19 settembre il Nations Artistic Award, nell’ambito del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni nello splendido Teatro Antico di Taormina, e il 25 settembre il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera. Infine, la spettacolare performance “Ice waves” sul lago ghiacciato di Staz di poche settimane fa.

Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).

La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

Alessandro Martire, uno dei pianisti italiani più interessanti tra quelli emersi nella scena italiana e internazionale negli ultimi anni. È dotato di una sensibilità particolare, di un approccio alla musica che mette insieme classicità e pop senza attrito, attraversando i generi con intelligenza e curiosità.

Ernesto Assante, Repubblica

https://assante.blogautore.repubblica.it/2020/04/webnotte-di-giorno-alessandro-martire/

Martire ha una buona dose di freschezza, supportata da un cammino di studio e affinamento della tecnica non scontato e ricco.

Claudio Cabona, Rockol

https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/9262/alessandro-martire-share-the-world

Alessandro Martire is an extraordinary talent. After hearing his compositions, I was blown away and virtually demanded he sign to us! He makes beautiful music, which has huge crossover appeal and we are convinced he can introduce new audiences all over the world to his unique style of classical music.

Patrick Moxey, founder of Ultra International Publishing

https://www.musicbusinessworldwide.com/patrick-moxey-signs-italian-pianist-alessandro-martire-to-ultra-international-publishing/

DOWNLOAD PRESS KIT
RICHIEDI TRACCE IN PREASCOLTO

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Ballo ma non sballo” dell’associazione AYE
Articolo successivoGOLF – The Masters al via con F.Molinari – Campionato Nazionale Open con Manassero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui