Advertisement

Venerdì 9 aprile 2021 dalle 16.00 alle 18.00 la Digital Round Table sulla sostenibilità ambientale

 Un momento di confronto tra tutti i protagonisti di questo mondo e la partecipazione di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

Advertisement

 

La logistica delle merci sono da sempre un elemento chiave per Lo sviluppo economico di un paese. Ma qual è il loro futuro in Italia?

Dalla ferrovia al mare, passando per le infrastrutture e l’intermodalità, la parola chiave per l’evoluzione dei trasporti è sostenibilità: ambientale ma anche economica e sociale. Una evoluzione che sarà coniugata sia attraverso il Piano per la Transizione Ecologica sia attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La Tavola Rotonda con la partecipazione di Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili sarà un momento di confronto tra tutti i protagonisti di questo mondo: dalla ferrovia con Luigi Legnanipresidente Fercargo, al mare con Daniele Rossipresidente di Assoporti, passando per il trasporto stradale con Enrico Finocchi, presidente Albo degli Autotrasportatori e con Marco Lazzonimanaging director MAN Truck & Bus Italia; il cargo aereo con Alessandro Albertinipresidente ANAMA, la mobilità elettrica con Alberto Viano amministratore delegato LeasePlan, le infrastrutture intelligenti e il comparto della ricerca con Ennio Cascetta, presidente Cluster Trasporti e con la partecipazione di Pasquale Russo, segretario generale Conftrasporto, per analizzare lo stato dell’arte della logistica delle merci in Italia e i possibili interventi per rendere sempre più efficiente un settore chiave per lo sviluppo e la crescita del Paese. La moderazione è a cura di Massimo De Donatogiornalista conduttore di Container e Strade e motori di Radio 24.

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta dal pc, smartphone o tablet previa iscrizione su www.radio24.it nella sezione Iniziative Speciali tutte le informazioni sull’evento. Sarà anche possibile porre delle domande ai relatori durante la diretta tramite il portale interattivo.

L’evento è organizzato in collaborazione con: MAN Truck & Bus Italia,  LeasePlan e Alpega e con il partner Tecnico: 24ORE Eventi.

 

Programma

 

Con la partecipazione di

Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili  

 

Mare
Daniele Rossi, presidente di Assoporti

 

Gomma

Enrico Finocchi, presidente Albo degli Autotrasportatori

 

Costruttori

Marco Lazzoni, managing director MAN Truck & Bus Italia

 

 

Ferrovie

Luigi Legnani, presidente Fercargo

 

 

Intermodalità

Pasquale Russo, segretario generale Conftrasporto

 

 

Aereo

Alessandro Albertini, presidente ANAMA

 

Mobilità elettrica

Alberto Viano amministratore delegato LeasePlan

 

ITS e Ricerca

Ennio Cascetta, presidente Cluster Trasporti

 

 

 

 

Modera

Massimo De Donato, giornalista conduttore di Container e Strade e motori su Radio 24

 

www.radio24.it sezione Iniziative speciali

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCake and Cunnilingus Day: il piacere femminile trova una dolce espressione
Articolo successivoNissoli (FI): Question Time in Commissione esteri concernente il sostegno all’attività degli Enti gestori dei corsi di lingua italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui