Advertisement

Da venerdì 9 aprile nelle radio e negli store digitali “Sahara”, il singolo d’esordio del giovane e talentuoso artista siciliano, brano prodotto dallo stesso artista e da Mario Tortoriello per la Mo. To. Records.

Mavì: “Sahara esprime l’accettazione della mia parte artistica che ha sempre tentato di fondersi con la mia parte umana, formando quello che per me è il processo di creazione musicale fondato sull’equilibrio di controparti, seguendo per certi versi il concetto filosofico dello yin e lo yang; in questo caso lo yang è rappresentato da Giuseppe (ovvero me stesso) e lo yin da Mavì. Il brano raggiunge il suo punto critico nel momento in cui la battaglia interiore innescata tra Giuseppe e il suo demone artistico si placa rassegnandosi alla concretezza, rappresentata dallo scorrere del tempo. La rassegnazione si trasforma poi in consapevolezza che infine rende l’idea materia e quindi opera musicale”.

Advertisement

Link video “Sahara”:

Il videoclip è stato realizzato da Francesco D’Antonio, Vito Montesano e Francesco Petrone, mixed & mastered by Vincenzo Pumpo (Davol), photos di Enrico Palmosi e Valeria Raffaele. Management e communicator Vanessa Grey.

Biografia
Giuseppe Panza in arte Mavì (nato a Palermo, 20 anni), di padre campano e di madre siciliana. Il suo rapporto con la musica è sempre stato bilaterale poiché ha vissuto diverse tradizioni musicali ma nello stesso tempo tradizioni che lo portano, all’età di 6 anni, ad entrare a far parte del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli. In quello stesso periodo comincia a comporre le prime note al pianoforte cercando di riprodurre le colonne sonore degli anime giapponesi che sin da piccolo hanno influenzato la sua vita, sviluppando così una vera e propria passione per lo strumento fino a condurlo qualche anno dopo ad iscriversi al conservatorio Bellini di Palermo, lì dove intraprende oltre ai normali studi di solfeggio, teoria musicale e pianoforte anche lo studio del violino, appassionandosi inoltre a strumenti come la chitarra e percussioni varie presenti durante le ore di musica d’insieme passate nella sezione musicale della sia scuola media.
Dopo quasi 6 anni di studi musicali, la vita del liceo classico e la poca ispirazione che la musica classica in quel momento offriva, fanno sì che all’età di 16 anni lasci il conservatorio e si dedichi, insieme ad un gruppo di amici, ad un progetto artistico grazie al quale si accosta alla scrittura e riscopre le proprie doti canore, concependo da lì a poco i primi brani. In quel periodo comincia a nutrire una grande curiosità nei confronti della musica elettronica a tal punto che, conseguita la maturità classica, decide di isolarsi e dedicarsi completamente alla produzione musicale, arricchendo lo studio da autodidatta con degli studi privati di sound design allo scopo di sperimentare e creare un nuovo progetto musicale che unisce la sua visione di musica alla passione per la multiculturalità con particolare accezione al quella orientale.

Contatti social
iTUNES: https://music.apple.com/it/artist/mavi/1500810615
FACEBOOK: https://www.facebook.com/maviof/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/44bpUmogyiQB0ZxNbtAR44?si=T4tMApTEQ4OuqDaKV_XoNA
INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/_mavi_official_/

MAVÌ – SAHARA

 

Autore – Giuseppe Panza

Compositori – Giuseppe Panza, Mario Tortoriello

 

 

Conto le righe sul legno di questa baita

Racconti di questo tetto ti

sento anche se fuori nevica

Dimmi domani di me che sará

Se la tua aroma profumerà ancora

Mi innamorerò di te madame

Perché uccidi queste serpi viola

Ma il tuo amore é come il ramadan

A volte non lascia niente in gola

Con te viaggio chiuso dentro un loft

non mi basta neanche un tera a zona

Sei come il Sahara

Sei con me Sahara

sai com’é il Sahara

Senza te sará

Come dentro Gaara

Sei come il Sahara

Sei con me Sahara

sai com’é il Sahara

Senza te sará

Come dentro Gaara

Sei bella e maledetta

ma che fretta c’era di far nascere un fiore

Non si può correre a volte

Non si può risolvere a botte

A volte sto mondo assomiglia a “The Forest”

Sei un chiodo nel cuore

Sei Kyoto sta notte

E se potessi farei un manga di te

Ma sto deserto chiama il demone che c’é in me

Save me

Sei come il Sahara

Sei con me Sahara

sai com’é il Sahara

Senza te sará

Come dentro Gaara

Sei come il Sahara

Sei con me Sahara

sai com’é il Sahara

Senza te sará

Come dentro Gaara

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRomania, Save the Children: aumentato del 134% in un anno l’arrivo di migranti e rifugiati, il 25% sono minori
Articolo successivoDAMS50, doppio appuntamento: Stefano Bartezzaghi (12/4) e Romeo Castellucci (15/4)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui