Advertisement

Tutti coloro che sono interessati ad essere iscritti negli elenchi integrativi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello possono presentare la prevista domanda entro il 31 luglio 2021.

La suddetta domanda è pubblicata sul sito internet www.comunedimassafra.it – sezione modulistica elettorale ed è anche disponibile presso l’Ufficio Protocollo sito in via Livatino n.18 (nei pressi dello Stadio Italia).

Advertisement

 

I requisiti stabiliti dalla legge per essere iscritti nei suddetti albi sono: cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età non inferiore ai trenta e non superiore ai sessantacinque anni; licenza di scuola media di 1° grado per le Corti di Assise e di scuola media di 2° grado per le Corti di Assise di Appello.

Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare: i magistrati e in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato ed a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipende dallo Stato, in attività di servizio; i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

 

L’ufficio di Giudice Popolare è obbligatorio. Chi, chiamato a prestare tale servizio non si presenta senza giustificato motivo, è condannato al pagamento di una ammenda, nonché alle spese dell’eventuale sospensione o rinvio del dibattimento.

Nella foto una veduta di Massafra.

 

Nella foto lo stemma del Comune di Massafra.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Onda Verde sta arrivando. Sei pronto a farti travolgere?
Articolo successivoTest match in Francia: bene Lorena Busà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui