Advertisement

Al via il 12 aprile su Radio 24.it “Storie di sognatori

il nuovo Podcast originale di Marco Berry

Advertisement

 

Una serie di 12 podcast originali disponibili sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme

Seconda tappa della collaborazione tra Radio 24 e il progetto mutimediale “Yes, it’s possible”

 

https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/storie-di-sognatori

 

Chi avrebbe mai detto a Yuri Gagarin, figlio di un falegname e di una contadina, che un giorno sarebbe stato il primo uomo ad andare nello spazio? O a Chuck Wepner che da pugile semisconosciuto, a modo suo, sarebbe entrato nella storia del pugilato e non solo? O ancora ad Antonio Rossi e alla sua squadra di canottaggio che si sarebbero qualificati alle Olimpiadi di Pechino del 2008, sfruttando  energie che non sapevano di avere?

Sono solo alcune delle storie incredibili  che Marco Berry, conduttore televisivo, mago e illusionista, racconta nel podcast originale “Storie di sognatori. Tutto è possibile” che prende il via lunedì 12 aprile . Una serie di 12  puntate con cadenza settimanale pubblicate sul sito di Radio 24 nella sezione Podcast originali e disponibili su tutte le principali piattaforme di ascolto.

La data  non è casuale: il 12 aprile 1961, con un volo orbitale di un’ora e 48 minuti  a bordo della capsula spaziale Vostok 1, il russo Jurij Alekseevič Gagarin (1934-1968) diventa il primo cosmonauta della storia. Per questo, il 12 aprile è la data scelta dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata mondiale dell’uomo nello spazio. E il 12 aprile, segno del destino,  è anche il compleanno il Marco Berry…

Una serie di storie diverse e inaspettate, un formato narrativo che la voce di Berry rende  vivo ed emozionante. Ed un messaggio che in questo momento più che mai diventa fondamentale: così come hanno fatto i protagonisti di queste storie, credendo in sé stessi, si può realizzare  un sogno, superare gli ostacoli, sfidare i propri limiti. Perché Tutto è possibile.

 

L’idea di questo progetto ha radici anche nelle esperienze personali dello stesso autore: “Anche io ho dovuto superare tanti limiti e paure per raggiungere i miei obiettivi. – racconta Marco Berry –  Tra i vari sogni che avevo c’era quello di volare, lanciarmi con un paracadute nel vuoto, provare quella sensazione incredibile, ma la paura mi bloccava. Solo l’idea mi mandava in panico. Poi, però, mi sono deciso, volevo realizzare quel sogno e ascoltare le storie di chi ce l’ha fatta mi ha aiutato a farlo: il primo passo è avere coraggio. Se vuoi, puoi!”

 

Il messaggio forte di questa serie Podcast è che possiamo affrontare le difficoltà. Quale momento migliore di quello attuale per ricordarlo a tutti, adulti e ragazzi? “ –  dice Alessandra Scaglioni Caporedattore Centrale di Radio 24 che si occupa dei Podcast originali. – “Con questa nuova serie, e con altre in arrivo a breve,  si  arricchisce l’offerta di Podcast originali  che Radio 24 ha sviluppato negli ultimi anni, dove trovano posto  temi e formati diversi, tutti  accomunati dal tratto distintivo di un contenuto di valore”

La collaborazione tra Radio 24 e il progetto multimediale di Marco Berry  “Yes, it’s possibile” aveva preso il via lo scorso 11 marzo, con un appuntamento settimanale all’interno della trasmissione Uno nessuno 100 Milan, con il racconto sulla preparazione fisica e mentale del conduttore per andare nello spazio e che proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi.

 

Da lunedì 12 Aprile su Radio 24.it “Storie di sognatori”, il nuovo Podcast originale di Marco Berry su Radio24.it e sulle principali piattaforme.

“Se vuoi, puoi!”

 

 

Yes It’s possible è un progetto crossmediale che nasce per affermare che con la volontà si può fare tutto. Un sogno: diventare astronauta. Una sfida: dimostrare che la parola impossibile non esiste! Un progress: lottare e raggiungere i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che la vita può metterti davanti! Parte dai social per arrivare su tutti i canali e i media, ogni giorno per 365 giorni.

 

Radio 24 è la prima radio news & talk italiana, con oltre 2 milioni e 300mila ascoltatori nel secondo semestre 2020 (dati Ter) e con un’offerta editoriale  multitematica orientata all’informazione, alle news, all’approfondimento ed al racconto. Dal 2019 propone un linea di produzione di Podcast originali da ascoltare solo on demand sul sito della Radio www.radio24.it e sulle principali  piattaforme.

 

 

Al via il 12 Aprile su Radio 24.it il nuovo Podcast originale di Marco Berry,

 “Storie di sognatori

https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/storie-di-sognatori

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIncontro ispettore Mims, i vertici di Autostrade Siciliane parzialmente soddisfatti
Articolo successivoIl Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende ricordare l’eccidio delle Vallucciole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui