Advertisement

Il cardinale Mario Zenari ha rilasciato una breve intervista al nostro direttore generale, Tommaso Saltini, appena rientrato dal paese. Nelle sue parole è forte la condanna alle potenze straniere: “La comunità internazionale conosce nomi e cognomi dei ladroni che hanno derubato la Siria”, ha detto il nunzio apostolico nel video che trovate in allegato a questo comunicato.
Continua a invocare il supporto di tutto il mondo che ha dimenticato questo paese: “Non mi accontento solo degli aiuti che vengono da ONG e dalla Chiesa, continuerò a chiedere agli stati tutto l’aiuto necessario per ricostruire il paese e rimetterlo finalmente in piedi. Dobbiamo ridare alla Siria la dignità che gli spetta”, ha detto ai nostri microfoni.
Mons. Zenari ha espresso inoltre l’apprezzamento per i progetti di Pro Terra Sancta in Siria, promettendo di andare a visitare le sedi di “Un Nome e un Futuro” Siria/Aleppo – Un nome e un futuro | Pro Terra Sancta, il progetto che accoglie i bambini e le mamme vittime della violenza dello Stato Islamico durante il Califfato ad Aleppo.
Ecco l’intervista al Cardinal Zenari:

Appello del Cardinal Zenari per la Siria – YouTube

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA20, 15 e 16 aprile prove di carico sul viadotto Mazzarrà 
Articolo successivoGli strumenti donati alla scuola “Vico-De Carolis” “I Club Rotary presidio di solidarietà” Il sindaco alla consegna di 22 tablet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui