Advertisement

“Credimi Commerce” è il primo finanziamento rivolto alle imprese italiane dedicato allo sviluppo di progetti negli ambiti di e-commerce, digital marketing e CRM grazie alla collaborazione con agenzie web specializzate.

Key-One, MODO | We Code Design, Queryo, Six Socks Studio, Sketchin, vtenext, Webidoo SpA i primi partner che hanno aderito all’iniziativa. 

Advertisement

L’adesione è aperta ad ulteriori agenzie che potranno iscriversi sul sito di Credimi

Milano, 14 aprile 2021 – Credimi, il più grande digital lender per le imprese in Europa (fonte: P2P Market Data), lancia Credimi Commerce, il servizio nato per supportare le PMI nella realizzazione di progetti digitali di e-commerce, digital marketing e CRM (Customer Relationship Management), rivolti alla crescita del business.

Credimi Commerce è stato creato per le piccole e medie imprese – incluse le ditte individuali – che desiderano investire nella digitalizzazione della propria azienda. Sviluppato da Credimi in partnership con agenzie digitali selezionate – tra cui Key-One, MODO | We Code Design, Queryo, Six Socks Studio, Sketchin, vtenext, Webidoo SpA – è un servizio che mette a disposizione sia un’agenzia di specialisti che le risorse economiche per realizzare un progetto digitale “ad hoc” per l’azienda.

Qualsiasi sia l’obiettivo digitale dell’azienda – aprire un e-commerce o creare un sito Internet, trovare nuovi clienti lanciando campagne di marketing digitale, o migliorare la gestione dei rapporti e delle interazioni con i clienti già esistenti – Credimi Commerce permette di mettere a terra progetti personalizzati, realizzati dagli specialisti del web coinvolti e sostenuti da un finanziamento dedicato a TAEG 0%.

Il finanziamento è legato all’avvio di progetti digitali, è assistito dalla garanzia del Fondo di Garanzia per le PMI e si richiede online in pochi minuti, 24 ore su 24. L’importo finanziabile va da un minimo di 12.000 euro ad un massimo di 1 milione di euro ed è versato direttamente da Credimi all’agenzia approvata dal cliente. Il finanziamento ha una durata di 5 anni ed è rimborsabile a rate a partire dal quinto trimestre dalla data di erogazione. Non è prevista l’applicazione di commissioni o interessi corrispettivi a carico dell’impresa.

L’impresa richiede Credimi Commerce direttamente sul sito di Credimi.com, indicando anche gli obiettivi di crescita che vuole raggiungere attraverso il digitale. Credimi verifica la finanziabilità dell’azienda in tre giorni lavorativi e successivamente seleziona l’agenzia adatta a sviluppare il progetto digitale, mettendola in contatto con l’azienda. Gli specialisti dell’agenzia e l’imprenditore lavoreranno insieme per definire il progetto: quando l’imprenditore lo avrà approvato e avrà sottoscritto il finanziamento, l’agenzia darà il via alla realizzazione.

Per Credimi questo nuovo prodotto è il raggiungimento di una tappa molto importante nel nostro percorso. Abbiamo ascoltato i bisogni delle PMI e da questa osservazione è nato Credimi Commerce – il cui nome è stato scelto proprio dalle imprese nostre clienti. Da sempre siamo vicini alle PMI per garantire loro un accesso più veloce al credito e con Credimi Commerce possiamo finalmente dare loro anche un supporto concreto, affiancandole con servizi importanti per la crescita, aiutandole a sviluppare gli strumenti digitali necessari per competere in questo periodo di grandi cambiamenti” dichiara Ignazio Rocco, CEO e Co-Founder di Credimi. “Non solo è importante agevolare l’accesso al credito per le imprese, ma è quanto mai fondamentale supportarle nel percorso di investimento di queste risorse, sia per semplificare i processi, sia per adottare strumenti e partner giusti per la loro crescita. Credo che il FinTech farà la differenza e Credimi, insieme a Key-One, MODO | We Code Design, Queryo, Six Socks Studio, Sketchin, vtenext, Webidoo SpA, è in prima linea sul fronte di questa ripartenza.

Questo servizio nasce dall’osservazione e dall’ascolto diretto dei bisogni delle imprenditrici e degli imprenditori durante il 2020 e i primi mesi del 2021. Come infatti rilevato da una ricerca di Credimi realizzata insieme a Nextplora su un campione di 1.200 aziende[1], per il 43% delle imprese individuali, il 35% delle società di persone e il 30% delle società di capitali italiane la digitalizzazione è ormai “una tappa fondamentale del processo di crescita” dell’azienda”. Una consapevolezza che nasce anche dal fatto che una maggiore adozione di strumenti digitali non solo permette di rispondere meglio alle modificate esigenze dei clienti, ma permette anche di gestire in modo più efficiente molti processi aziendali. Nell’ultimo anno, le aziende che hanno acquistato un servizio o realizzato un’attività digitale sono state soprattutto quelle dei servizi (68%) seguite da quelle dell’industria (59%) e del commercio (57%).

Del resto, anche se stando ai dati dell’ISTAT, oltre il 70% delle imprese italiane ha già effettuato investimenti nel digitale, l’Italia, è ancora in 24° posizione su 28 Stati membri dell’UE secondo il Digital Economy and Society Index 2020 (DESI). Questo perché le imprese, specialmente le più piccole e le ditte individuali che sono la base del tessuto imprenditoriale del nostro Paese, si rendono conto dell’importanza della digitalizzazione ma – come emerge dalla ricerca di Credimi – non hanno le competenze necessarie per dotarsi autonomamente di questi strumenti, infatti sembrano maggiormente disposte ad affidarsi a consulenti. Come rileva una survey condotta da Credimi tra i suoi clienti, le maggiori paure nell’affrontare la sfida del digitale sono: non essere in controllo perché non si conosce bene la materia (32,7%), spendere soldi senza un risultato soddisfacente (28%), non avere un’idea chiara dei costi (27,1%), avere difficoltà nel trovare i fornitori (11,2%).

Proprio per questo Credimi Commerce si avvale della collaborazione di aziende specializzate che possono supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione dedicati. L’adesione a Credimi Commerce è aperta a tutte le agenzie operanti nell’ambito della consulenza e realizzazione di progetti digitali (creazione siti web, e-commerce, digital marketing, CRM, branding etc..); per sottoporre la propria candidatura, è sufficiente andare su https://www.credimi.com/commerce/ e compilare il questionario.

Informazioni su Credimi

Nata con la missione di semplificare l’accesso al credito per le imprese, Credimi è oggi il più grande digital lender per le PMI in Europa, con oltre 1,6 miliardi di euro di finanziamenti erogati dall’inizio dell’attività e 40.000 richieste di finanziamento presentate da piccole e medie imprese italiane. Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. www.credimi.com

 

Contatti Credimi                                                                                     

credimi@ddlstudio.net                                                                       

ddl studio | +39 0289052365

Mara Linda Degiovanni | +39 3496224812

Elisa Giuliana | +39 3386027361

 

Informazioni su Key-One

Nata a Milano nel 2005 e con clienti, professionisti e partner in tutta Italia e all’estero, Key-One è un digital provider specializzato in servizi di marketing digitale, lead generation e e-commerce. Offre soluzioni innovative grazie a un mix di creatività e competenze in ambito tech e digitale che spaziano dall’e-commerce fulfillment all’intelligenza artificiale, dalle strategie e campagne di digital marketing allo sviluppo di applicazioni web e mobile, fino a servizi in Cloud, blockchain e realtà virtuale. Il desiderio di innovazione è il motore che alimenta la crescita del team di Key-One: un gruppo di appassionati che credono nel potere della trasformazione digitale. Per ulteriori informazioni: www.key-one.it

Contatti Key-One

pr@key-one.it

 

Informazioni su MODO | we code design

MODO realizza prodotti digitali ricchi, veloci, visivamente attraenti, e attenti agli utenti.

Investiamo nell’esplorazione del prodotto, nel design della User Experience, e in visual di effetto, sempre funzionali e mai intrusivi. Crediamo che il design debba tradursi in codice senza perdere nessuna delle sue valenze, per rispondere agli obiettivi di business e per garantire l’esperienza utente, dal concept generale fino al più piccolo dettaglio o animazione.

Creiamo codice che garantisce performance, semplifica la manutenzione applicativa, permette iterazioni veloci per reagire a nuove condizioni di mercato o adottare nuovi requisiti di business. Promuoviamo sistematicamente l’adozione di Design System, anche in progetti di piccolo taglio, con uno sviluppo basato su Pattern Library e modularità crescente.

Scegliamo soluzioni tecnologiche e applicative senza pregiudizi, con l’obiettivo di inviduare sempre la migliore, che si tratti di CMS per gestione dei contenuti, piattaforme di ecommerce, applicazioni web verticali o di integrare soluzioni già disponibili con un mix di servizi.

Realizziamo prodotti digitali fuori dal comune. We code design.

 

Contatti MODO | we code design

Matteo Fogli pr@modo.md

 

Informazioni su Queryo

Queryo – queryo.com – è una Digital Agency che, grazie alla forte componente innovativa che la caratterizza e l’utilizzo di tool proprietari, offre principalmente servizi di progettazione e gestione di campagne di Digital ADV, SEM (Search Engine Marketing) – SEA (Search Engine Advertising) e SEO (Search Engine Optimization), Social Media Marketing, Remarketing e advanced Web Analytics, con una vision spiccatamente Data Driven e performance-oriented

 

Contatti Queryo

Marco – marco.c@queryo.com

 

Informazioni su Six Socks Studio

Six Socks Studio è una creative digital agency fondata nel 2020 da due imprenditori allora under 30, Carlotta Angius e Alessandro Rigobello, che nell’anno più difficile per l’imprenditoria italiana hanno voluto credere in un progetto e nel grande potenziale della comunicazione.

Nata da un mix di competenze dei founder, tra il mondo del design e della comunicazione e l’industria fashion, Six Socks Studio intende dar forma ai valori dei brand lifestyle, fashion e design e trasformarli in esperienze e-commerce e di comunicazione digital uniche. Per maggiori info, visita il sito www.sixsocks.studio/ e segui le pagine Instagram e LinkedIn.

Contatti Six Socks Studio

Alessandro Rigobello: alessandro@sixsocks.studio
Carlotta Angius: carlotta@sixsocks.studio

 

Informazioni su Sketchin 

Sketchin è uno studio design strategico che anticipa le esperienze del futuro. Aiuta le aziende ad affrontare il futuro lanciando nuove imprese, evolvendo le organizzazioni, potenziando l’esperienza umana e definendo trasformazioni di business che creino valore sostenibile nel tempo.

Nato a Lugano, in Svizzera, nel 2006 su iniziativa di Luca Mascaro che ne è stabilmente l’Head of Design e l’amministratore delegato, oggi impiega circa 100 persone su 5 sedi: Lugano, Milano, Roma, San Francisco e Madrid. Dal 2017 è parte del Gruppo Bip. Dal 2006 ha offerto i suoi servizi di Product & Service Thinking e consulenza strategica ai maggiori brand digital in tutto il mondo, tra cui: Google, Eni, Enel, Allianz, Intesa San Paolo, Luxottica, Esselunga, Benetton, Vodafone, Sky, Cerved, Poste Italiane, RSI solo per citarne alcuni.

Contatti Sketchin

Francesca Di Mari: francesca.dimari@sketchin.com, +30 3394160003

 

Informazioni su vtenext

vtenext è una soluzione CRM open source italiana che integra al suo interno tutte le funzionalità per poter gestire in ogni momento le attività di marketing, vendita, post-vendita e assistenza clienti in un’unica piattaforma. La caratteristica distintiva di vtenext è il motore di Business Process Management (BPM) nativamente integrato, che consente di gestire, ottimizzare e automatizzare con facilità e senza utilizzo di codice i propri processi aziendali, monitorando costantemente ogni touchpoint del cliente. Grazie alla sua natura open source e alle innumerevoli integrazioni e plug in sarà possibile diffondere la logica a processi a tutta l’organizzazione abbattendo i silos comunicativi interni e favorendo la produttività

Contatti vtenext

Magnabosco Giulia – E-mail: giulia.magnabosco@vtenext.com – Cell.: 351 9696599

Informazioni su Webidoo SpA

Webidoo, azienda specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, nasce nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese e Egidio Murru, tre manager accomunati dalla passione per il digitale e le nuove tecnologie. webidoo fornisce a grandi aziende, alla PA ma soprattutto agli small business gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal mercato digitale. L’obiettivo è consentire anche alle piccole imprese che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie ai servizi digitali semplici e accessibili progettati e realizzati ad hoc da webidoo. I servizi offerti includono strumenti base come la creazione di sito web, attivazione dei social network e adv online ma anche prodotti più complessi come Cloud, CRM, Marketing Automation e GDPR. Oggi il team è formato da oltre 250 persone tra dipendenti e consulenti digitali che tutti i giorni, nelle sedi di Milano, Roma e Castellana Grotte (BA), aiutano le PMI italiane ad ottenere risultati straordinari con il web. webidoo.it

 

Contatti Webidoo SpA

Whiteladypr.it – Laura Calevo – laura@whiteladypr.it + 39 02 50020087 / + 39 335 5641177

Via Palermo 5, Milano

 

giornale

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteZAKI, MONTEVECCHI (M5S): OLTRE A CITTADINANZA VALUTARE STRUMENTI CONVENZIONE ONU TORTURA
Articolo successivoAGROALIMENTARE: COVID CAMBIA FISIONOMIA CONSUMI, CRESCONO VENDITA DIRETTA IN AZIENDE AGRICOLE E ACQUSTI ETICO-SALUTISTICI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui