Advertisement

È stata inaugurata la prima installazione del sistema LiFi Trulifi di Signify in collaborazione con To Be srl all’interno dell’Istituto Comprensivo Rosetta Rossi-Primavalle a Roma

 

Advertisement
  • Il progetto pilota rientra nel piano di ammodernamento e rinnovamento digitale-tecnologico delle scuole della capitale promosso dal Comune di Roma

 

  • Il sistema LiFi (Light Fidelity) Trulifi di Signify è il più affidabile e veloce al mondo. Si tratta di una tecnologia in cui l’illuminazione LED di alta qualità fornisce una connessione a banda larga attraverso la luce.

 

 

RomaSignify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell’illuminazione, annuncia insieme a To Be srl, start-up italiana dal 2016 specializzata nello sviluppo di soluzioni LiFi per guidare la transizione verso una connessione veloce, sicura e sostenibile, il primo progetto pilota LiFi di Roma Capitale per l’Istituto Comprensivo Rosetta Rossi-Primavalle. Il progetto si inserisce nel piano promosso dal Comune di Roma per il rinnovamento digitale e tecnologico delle scuole finalizzato al benessere degli studenti e degli insegnanti e a beneficio dell’intera comunità.

 

Al centro del progetto c’è Trulifi di Signify, il sistema LiFi più affidabile e veloce al mondo: si tratta di una tecnologia wireless in cui l’illuminazione LED di alta qualità fornisce una connessione a banda larga attraverso la luce. Grazie alla stretta connessione tra illuminazione e “Internet of Things”, Signify è la prima azienda d’illuminazione al mondo ad abilitare al LiFi i propri dispositivi di illuminazione. In particolare, nell’ambito scolastico-universitario questo sistema consente agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale di avere una illuminazione di qualità elevata ed efficiente dal punto di vista energetico e una connessione estremamente sicura, consentendo di inviare e-mail, accedere in modo sicuro alla rete scolastica e navigare nel Web attraverso le proprie sorgenti luminose.

 

In particolare, il sistema LiFi installato all’interno del laboratorio informatico dell’Istituto grazie alla collaborazione tra Signify e To Be srl, include 9 apparecchi Led ad elevata efficienza Philips FlexBlend a sospensione, per migliorare al tempo stesso l’illuminazione del laboratorio e supportare i trasmettitori LiFi. Sono stati, inoltre, installati 6 ricetrasmettitori lungo il perimetro della stanza, per garantire le migliori prestazioni nelle zone in cui si trovano effettivamente le scrivanie.

Mai come in questo periodo l’innovazione tecnologica applicata alla scuola è una priorità. È con orgoglio che annunciamo questo primo progetto pilota LiFi di Roma Capitale per l’Istituto IC Rosetta Rossi di Primavalle per il suo rinnovamento digitale- tecnologico voluto fortemente dal Comune di Roma per il benessere degli studenti e degli insegnanti. Questa installazione, resa possibile anche grazie al nostro partner tecnologico To Be, ci consentirà di dimostrare ampiamente i vantaggi offerti dal sistema Trulifi in termini di affidabilità, sicurezza e velocità”. Afferma Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, Israele e Grecia.

 

Abbiamo fondato To Be inseguendo un sogno ed una visione: rendere ogni luce una fonte di informazioni. Questa è la LiFi Revolution! La nostra startup è cresciuta moltissimo negli ultimi mesi, siamo alla ricerca di nuovi talenti per ampliare il nostro organico e allo stesso tempo stiamo lavorando per accelerare ulteriormente la nostra crescita attraverso una raccolta di capitali da parte di investitori.” Afferma Francesco Paolo Russo, CEO & Founder di To Be Srl.

 

Signify da sempre è impegnata a rendere l’illuminazione ancora più intelligente, capace di trasmettere dati e convertirli in informazioni strategiche, creare luoghi di lavoro sicuri e consentire massimi livelli di risparmio energetico. Oltre a ciò, è in grado di offrire sistemi di illuminazione connessi per soluzioni di smart building, smart city e altre soluzioni Internet of Things attraverso il suo portafoglio Interact e di sfruttare la sua esperienza da oltre 35 anni nel settore delle sorgenti luminose UV-C per soddisfare una crescente esigenza di disinfezione di superfici, aria e oggetti perché luce significa anche salute e sicurezza.

 

Per ulteriori informazioni sul sistema Trulifi di Signify è disponibile il seguente link: https://www.signify.com/global/innovation/trulifi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEuropei Seniores a Varsavia da lunedì a domenica. In diretta su Sky Sport
Articolo successivoRINO ARBORE TEMPORARY LIFE? DODICILUNE / IRD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui