Advertisement

Il progetto, espressamente dedicato a professionisti, imprenditori e manager intenzionati a comunicare in modo più efficace le proprie competenze e ad affermare il proprio personal branding, nasce da un’intuizione di Gianluca Lo Stimolo, fondatore e CEO di Stand Out Agency, la prima agenzia in Italia specializzata nel Business Celebrity Building

 

Advertisement

Milano, 15 aprile 2021 – Ormai da anni il personal branding è annoverato tra le soft skills che fanno la differenza nel mercato del lavoro: in un panorama competitivo sempre più affollato, anche professionisti, imprenditori e manager sono chiamati a creare una strategia di marketing e comunicazione sulla propria persona, sulla scia di quanto fanno le aziende. Quando però si va alla ricerca dei metodi più efficaci per consolidare la propria reputazione o di esempi di successo a cui ispirarsi, ci si imbatte quasi esclusivamente in contenuti pensati per le imprese. Chi è interessato a saperne di più sulle campagne milionarie di affermate multinazionali ha solo l’imbarazzo della scelta; ma difficilmente un avvocato, un ingegnere o un titolare di una microimpresa potranno ricavarne indicazioni utili per la propria attività. Proprio per colmare questo vuoto nasce Business Celebrity (https://www.businesscelebrity.it/), un nuovo magazine digitale interamente dedicato al personal branding.

“Lo smart working, l’isolamento e la pervasività della tecnologia stanno cambiando i fattori in gioco, facendo crescere nei professionisti, nei manager e negli imprenditori quel senso di smarrimento tipico di chi si trova di fronte a un bivio”, dichiara il direttore responsabile Alessandro Dattilo, giornalista professionista e autore del libro “Scrittore vincente” (edito da Mondadori). “Ovviamente il personal branding non è nato durante la pandemia, sono anni che gli esperti di marketing e di comunicazione consigliano di ‘metterci la faccia’. Ma durante il lockdown è emersa una nuova consapevolezza: i tuttologi e i timidi hanno le ore contate. Oggi vince chi si specializza, chi si racconta per far emergere il proprio talento, chi sa spiegare cosa c’è realmente dietro a un prodotto o a un servizio, chi collega la propria storia a concetti legati al benessere e alla sostenibilità”.

“Le strategie di personal branding sono una fra le risposte più efficaci che possiamo adottare in momenti di pressione come questo, in cui molti hanno necessità di rilanciare il proprio business o reiventarsi partendo dalle proprie competenze”, conferma il direttore editoriale Gianluca Lo Stimolo, Business Celebrity Builder e Ceo di Stand Out, la prima agenzia in Italia specializzata in servizi integrati di personal branding. “Un magazine in Italia che parlasse specificatamente di questi temi – di brand personali e di business celebrity – non esisteva ed era il momentodi farlo nascere. I social network sono ormai parte integrante della vita di ognuno e stanno facendo crescere a dismisura l’attenzione che ogni individuo dedica alla propria comunicazione personale. Non solo in termini di affermazione di se stessi, ma come strategia per costruire la propria carriera e garantire i messaggi aziendali nei confronti del pubblico di riferimento. Finalmente con Business Celebrity sarà presente sul mercato editoriale una testata di riferimento per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio brand personale con strumenti professionali e casi di successo a cui ispirarsi. Perché acquisire un vantaggio competitivo, ed emergere al di là delle nostre abilità tecniche, è un percorso che va studiato, aggiornato, confrontato con le storie, le strategie e le preziose informazioni che i lettori troveranno in questo magazine”.

STAND OUT (www.standout.agency) è la prima società europea specializzata in servizi integrati di personal branding. Grazie a un percorso preciso di strategie e attività, come l’ufficio stampa strategico, la pubblicazione del tuo libro, la creazione del tuo sito/blog, il coordinamento dei profili social, Stand Out ti garantisce il miglior posizionamento nel tuo mercato di riferimento. Prima agenzia in Italia ad applicare i concetti e le strategie di branding alle persone e alle aziende, anche di piccole dimensioni, offre servizi di marketing integrato, ufficio stampa, organizzazione di eventi, Stand Out ed è anche casa editrice specializzata in biografie imprenditoriali e instant book su argomenti innovativi. I professionisti di STAND OUT hanno alle spalle significative esperienze in aziende del settore comunicazione e della formazione personale e professionale.

 

 

Valentina Neri

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSi tiene oggi alle 15 presso il Nazareno l’appuntamento del segretario Massimiliano Iervolino e il presidente Igor Boni di Radicali Italiani con Enrico Letta.
Articolo successivoIl commercio online per superare la crisi. Approfondimento a Digitale Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui