Advertisement

Asia Bibi e il Vescovo burkinabé Laurent Dabiré testimoni della libertà religiosa violata

Martedì 20 aprile alle ore 11.00 la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) presenterà la XV edizione del Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo. Lo studio, pubblicato ogni due anni, passa in rassegna il grado di rispetto e il livello di violazione del fondamentale diritto alla libertà religiosa nei 196 Paesi sovrani del pianeta.
La presentazione internazionale quest’anno si terrà nella forma di conferenza stampa in modalità digitale. Il link per il collegamento degli operatori dei media è il seguente:

Advertisement

Id riunione:846 8808 5860 (non è richiesto alcun passcode)
All’introduzione iniziale di Alfredo Mantovano e Alessandro Monteduro, rispettivamente Presidente e Direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre – Italia, seguirà un collegamento con Asia Bibi, simbolo mondiale del diritto negato alla libertà  religiosa, e con il Professor Shahid Mobeen, Fondatore dell’Associazione Pakistani cristiani in Italia. Interverranno il Cardinale Mauro Piacenza e Thomas Heine-Geldern, rispettivamente Presidente e Presidente esecutivo di ACS Internazionale, e in collegamento da Dori, nord del Burkina Faso, mons. Laurent B. Dabiré, vescovo della stessa diocesi di Dori e presidente della Conferenza episcopale del Burkina Faso e del Niger.
***

Qualora non abbiate già provveduto si prega di comunicare la partecipazione inviando una email a mt@acs-italia.org indicando nome, cognome e la testata giornalistica. Grazie

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA proposito di psicostoria e memoria collettiva
Articolo successivoLECTIO MAGISTRALIS DELLA PROF.SSA PAOLA PISANO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui